Back to top

Autore Topic: errore aggiornamento da 21 a 22  (Letto 1472 volte)

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore aggiornamento da 21 a 22
« il: 03 Gen 2011, 10:11:09 »
Ciao a tutti,
io aggiorno costantemente le versioni, ma la 22 mi da un problemino in piu siti...
appena la istallo, entro in amministrazione, e mi rileva un errore che vi riporto :"Fatal error: Call to undefined method SimplePie::force_feed() in /web/htdocs/www.lidoblubox.com/home/libraries/joomla/factory.php on line 334"

la pagina si presenta senza formattazione dei css , mi da gli articoli più letti, quelli recenti e statistiche menu... per risolvere devo cliccare su superadministrator, salvare (non tocco niente) e tutto sembra tornare a posto...
la cosa strana è che mi son preso la briga di fare una nuova istallazione da un backup, ho importato il database e tutto si sistema.....è successo a qualcun altro?

grazie infinite

matteo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:errore aggiornamento da 21 a 22
« Risposta #1 il: 03 Gen 2011, 10:17:14 »
ciao matteoduso,
credo sia un problema legato alle caratteristiche del tuo hosting che non è configurato al meglio per ospitare Joomla.
Forse il comando per la lettura dei feed nella pagina di amministrazione di Joomla non viene eseguito correttamente su quell'hosting. Se l'errore si ripresenta, prova a disattivare in amministrazione il modulo con la lettura dei feed di Joomla.org, il nome del modulo è "Joomla! Security Newsfeed"

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2011, 10:47:22 »
cavoli.... sei uno spettacolo .-)
effettivamente cosi è risolto :-)
ma cosa devo chiedere a chi mi fornisce l'hosting di risolvere questo problema ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2011, 10:50:29 »
descrivi l'accaduto, se vogliono capire.... capiranno.

Offline matteoduso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2011, 10:54:07 »
perfetto, provvedo... scusa l'ultima cosa... cosa comporta il disabilitare questo modulo per il sito? crea potenziali problemi o tutto funziona ugualmente?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2011, 11:23:36 »
no comporta niente, è solo un modulino che compare in basso a destra solo nella prima pagina dell'amministrazione. Questo modulo va a cercare le ultime notizie sugli aggiornamenti sito joomla.org

Web Design Bolzano Kreatif