Back to top

Autore Topic: Aggiornamento- spostamento sito locale -> remoto  (Letto 1432 volte)

Offline britto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento- spostamento sito locale -> remoto
« il: 02 Gen 2011, 17:47:01 »
ciao a tutti
sono alle prime armi con joomla
e volevo sapere la procedura più breve per aggiornare un sito in remoto che però sviluppo in locale
adesso sto caricando pochi articoli con funzionalità base ma spero di evolverlo presto...quindi fare diversi aggiornamenti
seguendo una guida ho installato prima joomla sul server correttamente con collegamento al database
adesso dopo aver ricaricato il backup del database ricopio tutte le cartelle della mia installazione locale in remoto (config a parte)
mi chiedevo se è corretto sovrascrivere tutte le cartelle e se ciò va fatto ogni volta che faccio una modifica in locale cioè ci sono delle cartelle che pur lavorando sul sito non vengono cmq più modificate?
grazie

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento- spostamento sito locale -> remoto
« Risposta #1 il: 02 Gen 2011, 20:52:58 »
volevo sapere la procedura più breve per aggiornare un sito in remoto che però sviluppo in locale
---------------------------------------
Mi sembra che ti stia complicando la vita.

A parte che ogni articolo nuovo o crazione di categorie ecc dovresti aggiornare il database, ma perché non lavori direttamente in remoto?
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline britto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2011, 11:47:04 »
pensavo, visto che è la prima volta che provo a creare un sito, di lasciare visibile sul server qualcosa con poche informazioni essenziali e continuare a fare prove in locale...tu dici di fare le prove in locale ma dopo cmq ripetere i cambiamenti in remoto ?

ho finito ora di verificare il sito in remoto e ho dovuto reinstallare il template..normale?

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2011, 13:11:35 »
ho finito ora di verificare il sito in remoto e ho dovuto reinstallare il template..normale?
------------------------------------------
Se adesso funziona tutto ... è normale! ;)

Per il resto, devi vedere tu. L'ideale per joomla è lavorare in remoto. Per le prove va bene sia in locale sotto una lamp, sia su un server di prova gratuito.
Tieni presente che è possibile mettere il sito offline e intanto lavorarci. E' anche possibile personalizzare la pagina "offline" che si presenta al visitatore che accede al sito.
guido
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Web Design Bolzano Kreatif