Back to top

Autore Topic: Problema (o bug) permessi modifica atto  (Letto 2369 volte)

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema (o bug) permessi modifica atto
« il: 04 Gen 2011, 17:24:12 »
Salve, uso la versione 10.1 di albo pretorio online, complimenti per questo componente :D . Ho risocntrato un problema per la modifica dell'atto x da parte di un utente y, mi spiego meglio. Dopo aver configurato l'albo , sezioni categorie e utenti, ho abilitato l'utente x alla modifica degli atti negandogli la modifica delle sezioni e delle categorie. Inserisco con l'utente x l'atto , senza pubblicarlo, provo la modifica dello stesso ma il sistema mi restituisce un messaggio sui permessi. Poi ho provato a settare per l'utente x anche i permessi per la modifica di categorie e sezioni e come per miracolo anche la modifica degli atti ha funzionato. A questo punto ho nuovamente tolto i permessi per la modifica delle sezioni e delle categorie e la modifica dell'atto ha continuato a funzionare. Ho sbagliato qualche cosa nell'impostazione dei permessi?

Un'altra domandina di aspetto "legale", sapete se ci sono obblighi di legge sull'archiviazione degli atti? L'ente deve per forza avere un'achivio storico degli atti? Se si, per quali categorie o tipologie di atti?

Grazie in anticipo e ancora complimenti per questo componente!
Saluti
Collesano.org, un sito su Collesano
Sito ufficiale del   Comune di Collesano (PA)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema (o bug) permessi modifica atto
« Risposta #1 il: 04 Gen 2011, 18:22:32 »
Su permessi non ho idea di cosa possa essere successo. Per essere sicuro metti a zero tutti permessi per quell'utente salva e poi assegna di nuovo i permessi e controlla cosa accade.

Per la domanda di tipo legale, non credo ci siano obblighi di tenere lo storico la legge 69/2009 parla di obbligo di pubblicazione on line per avere l'efficacia degli atti soggetti a normale pubblicazione al vecchio albo murale. Quindi l'accesso allo storico, a parte quello di alcuni atti che dopo la pubblicazione non devono essere più visibili, dipende credo dalla volontà dell'amministrazione.

In qualche vecchio post qualcuno aveva scritto qualcosa su questo aspetto.

Per essere sicuro consultati con il segretario comunale se sei in un comune o con altro soggetto titolato a queste cose.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema (o bug) permessi modifica atto
« Risposta #2 il: 05 Gen 2011, 15:56:03 »
Grazie per la risposta ma i problemi si verificavano anche successivamente...Ho preferito fare un'istallazione pulita, cancellando anche le atabbelle dal db e adesso sembra funzionare tutto bene..

Sto utilizzando il componente per il sito di un comune che andrà a giorni online..continuerò il test del componente e in caso di "errori" o suggerimenti non esiterò a contattarli.
Saluti
Collesano.org, un sito su Collesano
Sito ufficiale del   Comune di Collesano (PA)

Web Design Bolzano Kreatif