Back to top

Autore Topic: a:hover e a:visited su voci di menù creato da gestione menù di Joomla!  (Letto 1541 volte)

Offline lucbrasil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto cercando di realizzare il mio primo sito utilizzando Joomla! Nel mio template, oltre al Menù Principale (che si trova nel file template.css), ho poi creato un nuovo menù (chiamato "hiddenmenu" che comunque è pubblicato), utilizzando il backend di Joomla!
Non me lo ritrovo quindi nel file template.css
Cosa devo fare per avere gli effetti a:hover e a:visited sulle voci relative a questo menù?
Dovrei forse inserire i seguenti codici css:

}
a:link   {
   text-decoration: none;
   color: #006600
}
a:hover   {
   text-decoration: underline;
   color: #555555
}
a:visited   {
   color: #009900
   text-decoration: none;
}

Ma dove, visto che nel file template.css questo secondo menù creato direttamente dal backend di Joomla! non appare?
Vi ringrazio per l'attenzione.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
una volta creati i menu vanno pubblicati in un modulo (mod_mainmenu). Nel tuo caso devi creare un nuovo modulo di tipo "menu" ed inserirlo in una posizione pubblicata nel tuo template.
A questo menu verranno attribuite le caratteristiche definite nel css per i menu.
Nei parametri avanzati del modulo, puoi indicare un "Suffisso classe CSS menu" per assegnare caratteristiche diverse, aggiungendo anche queste nel file css
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Web Design Bolzano Kreatif