Back to top

Autore Topic: Indicizzati i dati di esempio  (Letto 1086 volte)

Offline Zagaros

• Nuovo arrivato
  • *
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Indicizzati i dati di esempio
« il: 05 Gen 2011, 10:56:10 »
Buongiorno forum, ho un problema con il mio sito web, realizzato nell'ultimo mese e messo on ieri (04/01/2011).

Premetto che forse mi sto allarmando troppo presto visto che oggi è solo il secondo giorno di iscrizione a google, ma comunque vorrei un parere da voi.

Il problema è il seguente: ho acquistato uno spazio su joomlafree, ho caricato i dati di esempio durante l'installazione, li ho poi cancellati dal backend per inserire i contenuti del mio sito. Non ho avuto bisogno di occuparmi della riscrizione degli url in quanto joomlafree sembra pensarci da solo per cui ultimato il sito l'ho iscritto a Google, inserito il codice di verifica e collegato ad Analytics.

Scrivendo su google site:www.ilmiosito.it trovo l'elenco delle pagine indicizzate (se non ho capito male, in caso contrario spiegatemi a cosa serve questo comando) e con mia grande sorpresa trovo anche le pagine di esempio  :o
Ovviamente se clicco sul link delle pagine di esempio mi da errore 404

Ora cosa devo fare per eliminare quelle pagine con i rispettivi link lasciando solo le pagine con i contenuti del mio sito? (perchè se non erro è penalizzante)

Potrebbe essere un problema di template?

Grazie in anticipo per la risposta.
Se volete leggere articoli SEO visitate il mio sito web.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzati i dati di esempio
« Risposta #1 il: 05 Gen 2011, 12:39:38 »
Evidentemente GG è passato prima che li cancellassi.... nulla di grave, presto verranno eliminati dall'indice dando spazio ad altri contenuti del tuo sito.

Potrei consigliarti dei redirect, ma non credo sia necessario... quindi, non fare niente ed impiega il tuo tempo per riempiere la tua creatura di nuovi interessanti articoli.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif