Buongiorno forum, ho un problema con il mio sito web, realizzato nell'ultimo mese e messo on ieri (04/01/2011).
Premetto che forse mi sto allarmando troppo presto visto che oggi è solo il secondo giorno di iscrizione a google, ma comunque vorrei un parere da voi.
Il problema è il seguente: ho acquistato uno spazio su joomlafree, ho caricato i dati di esempio durante l'installazione, li ho poi cancellati dal backend per inserire i contenuti del mio sito. Non ho avuto bisogno di occuparmi della riscrizione degli url in quanto joomlafree sembra pensarci da solo per cui ultimato il sito l'ho iscritto a Google, inserito il codice di verifica e collegato ad Analytics.
Scrivendo su google site:www.ilmiosito.it trovo l'elenco delle pagine indicizzate (se non ho capito male, in caso contrario spiegatemi a cosa serve questo comando) e con mia grande sorpresa trovo anche le pagine di esempio
Ovviamente se clicco sul link delle pagine di esempio mi da errore 404
Ora cosa devo fare per eliminare quelle pagine con i rispettivi link lasciando solo le pagine con i contenuti del mio sito? (perchè se non erro è penalizzante)
Potrebbe essere un problema di template?
Grazie in anticipo per la risposta.