Back to top

Autore Topic: Problema "/mysql.php on line 678" [RISOLTO]  (Letto 4138 volte)

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
Problema "/mysql.php on line 678" [RISOLTO]
« il: 06 Gen 2011, 17:29:39 »
HO recentemente acquistato un componente per la creazione di un News Portal e, dopo averlo installato, ho cominciato ad avere problemi.
Mentre lavoro sul backend (il sito è momentaneamente offline) appare il seguente warning:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/sinaici1/public_html/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 678
Il pannello di amministrazione si blocca e il layout del sito è praticamente distrutto (la grafica del componente scompare e posso vedere solo i moduli inseriti in al di furori di questo). Dopo qualche minuto riparete tutto come non fosse successo nulla... dopo qualche lavoretto ancora nel backend, di nuovo il warning e così via. Ovviamente non posso lavorare così, e non posso neppure rimettere online il sito.
Ho contattato il fornitore del componente, che mi ha detto essere un problema di server e di DB.
Qualcuno può darmi indicazioni in merito? E' capitato a qualcuno? Sapete come risolvere?
Grazie
Max
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 07:30:28 da toscanello »
"Non chi comincia, ma quel che persevera"

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema "/mysql.php on line 678"
« Risposta #1 il: 06 Gen 2011, 17:33:43 »
acquistato un componente
-------------__-------------------
sul forum si supporta opensource e free software

M.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2011, 17:48:29 »
Questo lo so bene, ma visto che è un problema che pare riguardi il DB di Joomla!, mi pare il luogo indicato, proprio il forum di opensource e freesoftware.
Non chiedo supporto per il componente, vorrei solo sapere cosa è successo al DB di Joomla!
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Gen 2011, 18:33:19 »
Ho contattato il fornitore del componente, che mi ha detto essere un problema di server e di DB.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bene! ... quale? cosa fa o non fa il server o il db? ...visto che ha capito dove sta il problema...

come si fa a capirlo se per aiutarti bisogna acquistare il componente?

M.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2011, 19:14:35 »
Senti mau_develop, io non sono uno sviluppatore o un esperto come te, è inutile che fai polemica.
Io ho semplicemente esposto un problema che ho incontrato, nel mio cammino di utente Joomla!. Questo è quanto.

Le affermazioni che ho riportato, come hai giustamente evidenziato, sono state fatte dal supporto di assistenza sia del mio fornitore di hosting sia dal produttore del componente. Entrambi hanno parlato di un problema nel DB di Joomla!

Ti ripeto, io non sono un esperto, altrimenti probabilmente non chiederei assistenza qui sul forum.

Se con il mio topic ho contravvenuto al regolamento (il supporto di un componente a pagamento, come hai detto tu), me ne scuso e chiudo subito l'argomento.
Diversamente gradirei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e magari lo ha risolto, senza troppi dibattiti.
Grazie

M.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Gen 2011, 20:09:29 »
Se con il mio topic ho contravvenuto al regolamento
--------------------------------------------------------------------------
esattamente, tu l'hai presa come polemica quando in realtà quello che volevo dirti è che questa regola è fatta anche per questo, non potendo testare il componente non è possibile aiutare ne te ne chiunque abbia problemi che siano o derivino da componenti commerciali.

Se chi ti ha dato le info ti dicesse anche i motivi, supplirebbe a questa impossibilità, per cui sarebbe possibile per molti dire se questa cosa è vera ed eventualmente come correggere.

te capì?

M.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2011, 21:16:17 »
Ho capito, ho capito, e hai perfettamente ragione mau_develop, infatti adesso butto nel cestino il componente acquistato e installo K2 (che è Open), che questo aggeggio mi ha già stufato prima ancora di metterlo online.

Baciamo le mani.

M.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Gen 2011, 22:16:42 »
non bisogna buttare nulla nel cestino, se io compro una cosa e non funziona reclamo con chi me l'ha venduta, dire che è colpa di un'altro son capaci tutti.
Può darsi che abbiano ragione ma devono spiegare il perchè.

M.

Offline toscanello

• Esploratore
  • **
  • 100% Made in Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Gen 2011, 22:22:54 »
come ti dicevo non sono un esperto, ma devo risistemare il sito seguendo alcune indicazioni precise.
Dopo una settimana di lavoro (dalle 7 alle 24 con 3 ore di pausa!) mi sono arreso e ho deciso di pagare di tasca mia questa componente che sembrava essere proprio il risultato che cercavamo.
Sinceramente, forse se avessi avuto più costanza... anche perchè in molti mi hanno detto che con K2 è possibile ottenere un ottimo risultato, proprio come serve a me (News Portal o Magazine).
Sono in contatto con l'assistenza del mio server, in USA, da oltre 4 ore, con email e chat, ma ancora non ne leviamo le gambe..
In questo momento ho installato, in un sito "demo" che ho tiratu su, K2 per vedere come funziona... ma non ci sto capendo nulla, ormai ero entrato nel sistema - che non funziona - del componente acquistato.
Tu hai esperienza di K2?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Gen 2011, 00:16:27 »
visto che 'SHOW FIELDS FROM...' è supportato anche in mysql 4 io ipotizzerei un problema del componente. verifica con chi ti ha fornito il componente che le specifiche del server siano conformi ai requirements del componente. per il resto, vale quantodetto da maurizio: componente a pagamento.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif