Back to top

Autore Topic: Sondaggio Miglior Sito Joomla  (Letto 32885 volte)

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sondaggio Miglior Sito Joomla
« il: 03 Dic 2006, 03:42:47 »
Finalmente apriamo il sondaggio per il miglior sito, analizzando principalmente l'aspetto grafico visto che è quello che anche utenti meno esperti possono facilmente giudicare.

1) http://www.saleepepe.it/

2) http://www.elenatorre.it/

3) http://www.ilciocco.eu/

4) http://www.inmarenostrum.com/

5) http://www.creatoridimondi.it/

Vinca il migliore! 8) ;)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio Miglior Sito Joomla
« Risposta #1 il: 28 Dic 2006, 18:34:45 »
26 voti ad oggi ?

:'(
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2006, 00:41:13 »
io credo che la gente non partecipi per come sono stati scelti i csm ovvero senza nessun criterio io con tutto il rispetto verso i proprietari di questi siti.. ma devo dire che secondo me solo uno o 2 potevano far parte in quella selezione.. certo se io faccio un sondaggio per dire: il miglior sito d'italia e poi metto solo i miei siti.. e normale che la gente non partecipa.. ma perche' dovrebbe?  ??? ma e' solo la mia umile opinione nulla di personale.
ps ci sono moltissimi siti che meritavano forse se non piu' allo stesso modo.. ma che non sono stati presi nemmeno in considerazione..  ;)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2006, 15:08:24 »
io credo che la gente non partecipi per come sono stati scelti i csm ovvero senza nessun criterio io con tutto il rispetto verso i proprietari di questi siti.. ma devo dire che secondo me solo uno o 2 potevano far parte in quella selezione.. certo se io faccio un sondaggio per dire: il miglior sito d'italia e poi metto solo i miei siti.. e normale che la gente non partecipa.. ma perche' dovrebbe?  ??? ma e' solo la mia umile opinione nulla di personale.
ps ci sono moltissimi siti che meritavano forse se non piu' allo stesso modo.. ma che non sono stati presi nemmeno in considerazione..  ;)

Non posso che quotarti. Valutare un sito per il solo aspetto grafico è molto riduttivo. I contenuti non servono ? Io ho fatto la mia nomination, specificando il motivo e fregandomene del semplice aspetto visivo. Iniziativa nata molto male e gestita, scusatemi, da un moderatore molto assente.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2006, 19:41:06 »

Non posso che quotarti. Valutare un sito per il solo aspetto grafico è molto riduttivo. I contenuti non servono ? Io ho fatto la mia nomination, specificando il motivo e fregandomene del semplice aspetto visivo. Iniziativa nata molto male e gestita, scusatemi, da un moderatore molto assente.
Non confondiamo il ruolo del moderatore......non bisogna pretendere innanzitutto l'onnipresenza dei mod.
in secondo luogo il termine stesso "moderatore" indica una funzione ben specifica e se vogliamo limitata,purtroppo in questo luogo (grazie anche alla buona volontà di molti di noi) il termine MOD è diventato sinonimo di risposta veloce,precisa e concisa...........vi abbiamo abituato male.
l'iniziativa è di sicuro ottima,magari questo è solo un primo test da cui cogliere spunti per il futuro.
Se criticate fatelo in maniera costruttiva
fd
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 19:46:48 da francodanese »

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2006, 20:21:32 »
beh.. comunque sia io penso di aver espresso un pensiero leggittimo senza offendere nessuno.. se per te questo e' sinonimo di maleducazione.. beh.. non so che dirti.. ma una cosa e' certa i numeri del sondaggio danno la risposta..

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Dic 2006, 01:54:42 »
beh.. comunque sia io penso di aver espresso un pensiero leggittimo senza offendere nessuno.. se per te questo e' sinonimo di maleducazione.. beh.. non so che dirti.. ma una cosa e' certa i numeri del sondaggio danno la risposta..

Non mi sembra di averti dato del maleducato (purtroppo succede molto spesso di travisare le parole in luoghi come questo) se è questa l'impressione data ne provo dispiacere.
Io trovo l'iniziativa lodevole per molti aspetti,ma considero anche che non è facile riuscire a partire da subito con concetti ben delineati e precisi,ma è anche questo un modo di crescere ti pare?
la prossima volta (organizzandoci con l'aiuto di + persone) si riuscirà ad esempio a creare delle sezioni distinte che riguardino:
grafica
contenuti
programmazione
accessibilità etc etc ( se ho dimenticato qualche settore vogliate perdonarmi)
sicuramente non esiste il sito perfetto,esiste un sito di cui apprezziamo la grafica,esiste uno sit accessibile e fruibile con facilità,esistono "sistemi" di cui apprezziamo il motore (joomla ndr)e per fortuna esistono luoghi come il forum che spingono anche al confronto.
Il mio punto di vista in merito al sondaggio (e l'ho già espresso) è che elenatorre merita rispetto agli altri concorrenti (c'è anche un mio lavoro in mezzo)ma l'impressione che ne ho avuto è che sia incompleto o meglio,non realizzato da un unica mano,c'è un taglio troppo netto di stile che me lo fà pensare....
hai cmq ragione in merito alla presenza di altre realtà che avrebbero meritato una menzione,ad esempio il sito di dragonball,sempre a mio parere personale e per motivi differenti dai sopra menzionati.
Dai le idee nascono e si sviluppano e perfezionano col tempo.....e con l'aiuto di tutti
fd

Offline taekwondocaserta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2006, 10:39:22 »
secondo me state facendo succedere un dramma di una sciocchezza...  :-[

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2006, 15:21:42 »
secondo me state facendo succedere un dramma di una sciocchezza...  :-[

Ma dai, nessun dramma. Semplici osservazioni.  :)

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Dic 2006, 19:06:23 »
infatti nessun dramma .. infatti franco era quello il messaggio che volevo mandare..   ;)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gen 2007, 21:33:44 »
PS: ma sono solo io che vedo un po' "moncato" il risultato grafico del sondaggio ? (barre un po' troncate ?)

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Gen 2007, 13:52:31 »
gente abbassiamo i toni..
io ero allegramente a sciare e me ne vanto che non ero presente.
nessuno mi paga o cosa e lo faccio nel MIO tempo libero, se nn vi va bene la mia "non presenza" lamentatevi con i grandi capi..

e cmq, tanto x la cronaca, non che mi interessa molto l'opinione di gente che parla x niente ma comunque, ho aperto prima ben 2 post per decidere su come fare il sondaggio e con che criteri e che siti mettere, dato che mi rendo ben conto che nn ho l'esperienza x farlo..
ma ognuno si è fatto gli interessi proprio e ora mi si critica?? ma x favore..

il sondaggio l'ho impostato così xkè la maggior parte della gente vota senza avere troppe conoscenze specifiche x cui tanto vale chiedergli qlkosa che non è in grado di giudicare e comunque questa era una MIA idea, ma ho aperto i post per leggere la VOSTRA opinione che xò non è pervenuta da parte di nessuno..

quindi se volete criticare pensate prima se almeno voi avete detto qlkosa di intelligente in fase di realizzazione e poi posso accettare tutte le critiche del mondo.. ma se ben ricordo nessuno ha detto qualcosa di costruttivo..

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Gen 2007, 14:24:28 »
amen.
« Ultima modifica: 07 Gen 2007, 14:27:39 da luca »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Gen 2007, 01:30:22 »
gente abbassiamo i toni..
io ero allegramente a sciare e me ne vanto che non ero presente.
nessuno mi paga o cosa e lo faccio nel MIO tempo libero, se nn vi va bene la mia "non presenza" lamentatevi con i grandi capi..

e cmq, tanto x la cronaca, non che mi interessa molto l'opinione di gente che parla x niente ma comunque, ho aperto prima ben 2 post per decidere su come fare il sondaggio e con che criteri e che siti mettere, dato che mi rendo ben conto che nn ho l'esperienza x farlo..
ma ognuno si è fatto gli interessi proprio e ora mi si critica?? ma x favore..

il sondaggio l'ho impostato così xkè la maggior parte della gente vota senza avere troppe conoscenze specifiche x cui tanto vale chiedergli qlkosa che non è in grado di giudicare e comunque questa era una MIA idea, ma ho aperto i post per leggere la VOSTRA opinione che xò non è pervenuta da parte di nessuno..

quindi se volete criticare pensate prima se almeno voi avete detto qlkosa di intelligente in fase di realizzazione e poi posso accettare tutte le critiche del mondo.. ma se ben ricordo nessuno ha detto qualcosa di costruttivo..
Non potevo certo permettermi,nè in qualità di mod nè in qualità di realizzatore di uno dei template in lizza,di esprimere opinioni su cosa,come e quando farlo(riguardo ai post cui fai riferimento).
La mia osservazione non era rivolta a te e tantomeno considero errato lo sviluppo della proposta,simoegio.
Non credo cmq ci siano stati toni agitati,era solo uno scambio di opinioni,mi scuso con te ugualmente per aver invaso il tuo campo e torno a lodare l'inizativa.
fd

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Gen 2007, 01:46:34 »
abitudini notturne pure te eh??
cmq non mi riferivo a te assolutamente, di fatti la tua mi sembrava una cosa costruttiva o comunque un opinione rispettosa.
Mi riferivo a certe frasi tipo iniziativa nate a gestita male da un mod assente o critiche rispetto la scelta dei siti in gara o ancora sull'impostazione data..
mi sembravano frasi che offendevano il mio impegno non considerando i due topic, a quali poco nessuno ha dato risposta, in cui chiedevo consigli/idee/pareri su come realizzare il progretto; mi sembrano un pò una presa in giro..

comunque no problem, spero si sia capita la mia posizione..
poi di gente che parla per niente, come ho già detto, ce ne è ovunque.. ;)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Gen 2007, 22:16:22 »
 :'(

verba volant......

Offline palmino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Gen 2007, 00:23:44 »
Bella la grafica del sito di Elena Torre, che ho votato, ma se dovessi usare un template sceglierei quello di Sale e Pepe: è disponibile?
Carina l'iniziativa del sondaggio. Ottima idea. Grazie Simoegio.

Palmino

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Gen 2007, 15:38:21 »
beh.. visto che ti sei cosi' arrabbiata.. non vedo poi il motivo.. si sono solo espresse delle opinioni.. che possono non piacerti.. ma questo non vuoldire che fossero offensive.. allora se tu guardi i topic che hai aperto per creare questo post.. io ti ho proposto almeno 2 siti che a mio avviso meritavano di stare piu' di altri che stanno in lizza.. quindi come vedi ho partecipato quindi di conseguenza mi sento in diritto di obbiettare una scelta che a mio avviso e' stata gestita male.. se poi per te non e' cosi'.. bene rispetto la tua opinione e vado avanti lo stesso.. ma ti ripeto nessuno ha voluto attaccare il tuo lavoro.. ma solo il contesto e il criterio con cui sono stati scelti..  ;)

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Gen 2007, 16:53:04 »
a parte che nessuno ha mai detto che sono una ragazza..

e cmq ti sei risposto da solo, tu hai solo proposto 2 siti. Stop. Se ti sembra un contributo che dovesse aiutare a gestire meglio "una scelta che a mio avviso e' stata gestita male" mi sa che sei un attimo fuori strada.
Non hai nè proposto nè criteri e nè le modalità. Non sono stati inseriti nel sondaggio finale perchè semplicemente nessun altro li ha votati..
Per concludere, io le parole moderatore assente iniziativa gestita male ecc le considero un offesa al mio lavoro, ancor di più se nessuno  ha dato consigli validi per gestire la cosa.
Poi il discorso lo avevo bello che chiuso però non si faccia passare un atteggiamento sbagliato nei miei confronti per OPINIONI..
« Ultima modifica: 26 Gen 2007, 13:46:36 da simoegio »

Offline raben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Gen 2007, 12:50:51 »
Per concludere, io le parole moderatore assente iniziativa gestita male ecc le considero un offesa al mio lavoro, ancor di se nessuno  ha dato consigli validi per gestire la cosa.
Poi il discorso lo avevo bello che chiuso però non si faccia passare un atteggiamento sbagliato nei miei confronti per OPINIONI..

Non entro nel merito dei vari commenti, ma vorrei ricordare a tutte le persone che sono su questo forum che i moderatori sono delle persone "umane" e ben disposte che a titolo del tutto grauito decidono di dare una mano alla comunità...
A parte il fatto che chi fa delle scelte le fa seguendo la sua personalità, nulla vieta alle persone a cui non stà bene questa linea di aprire un nuovo forum, un nuovo blog o un nuovo sito per dire la propria opinione. Internet è fatto proprio per questo per la divulgazione di idee ed opinioni, le quali sono tutte ben accette, ma all'interno dei propri spazi. Dunque a nessuno è vietato aprire un sito su cui scrivere "Questi sono i siti che a me piacciono" e invito coloro che sono contrari a questo sondaggi di farlo, così aiuteranno la comunità ad arricchirsi di nuove opinioni, e capiranno cosa vuol dire essere moderatori ed avere il peso della responsabilità sulle loro spalle ^__^
Un augurio a tutti
Eraben - The Web You Dream
http://www.eraben.com
Progettazione siti  Web - Posizionamento Motori di Ricerca

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 Feb 2007, 18:40:15 »
Ragazzi per me saleepepe è il più carino dei 5 prsentati, ma si riesce a recuperare quel template da qualche parte? si puo' sapere chi l'ha fatto? Grazie

Offline maxdg

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Feb 2007, 11:58:03 »
Normalmente si vede nel codice, basta curiosare nel percorso dei css.. dove vediamo che però è stato rinominato in saleepepe_base
Però basta guardarlo.. la base è senz'altro di Joomlart. Sono gli ultimi, con l'header a rotazione, tipo Xenia.

http://www.joomlart.com/templates_demo.php
"Okey gua'da, se tu vienei qui, vienei qui solo pe' dire che non vienei" (C.Boulet - MWAT)

Offline Costantino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Mar 2007, 18:09:35 »
Io ho votato per saleepepe.it/
mi piace l'impostazione dei moduli e l'attenzione mostrata per il lato SEO , Bravo complimenti  ;)

Complimenti però anche a Elena Torre  :) bella grafica

ciao
Ogni cosa ha il proprio spirito le cui caratteristiche stanno in rapporto alla funzione della cosa stessa. Quello dell'uomo però è uno "spirito intelligente"
Questa prerogativa dell'uomo è sublime e tale la riconosce nel preciso istante che egli la percepisce.
Gustavo Rol

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Apr 2007, 17:18:07 »
ciao a tutti io ho votato creatoridimondi per un fatto di colori,come si dice,degustibus.in sale e pepe che voterei per i contenuti vedo questo errore Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in /home/saleepep/public_html/index.php on line 739 con mozilla,quindi non l'ho votato per questo, il sito di elena torre e' molto originale nel template anche se non mi piace il footer gli altri non mi sono piaciuti(ripeto,degustibus)purtroppo ho solo un click da poter fare quindi lo assegno a creatore di mondi,ma se ne avevo 2 di click votavo anche per sale e pepe.Il ciocco non mi piace per com'e' impostato nella home,il flash sempre in home e' lento a caricare.Cmq sia massimo rispetto per tutti quanti,ho anche io un portale quindi so cosa vuol dire perderci le ore,spero di essere stato costruttivo,anche se qui nn si chiedevano giudizi ma solo il voto pero' ho voluto dire la mia ^^

Offline maux77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Mag 2007, 01:14:13 »
Ottimo saleepepe!!!! non c'e' nemmeno un link duplicato mi daresti qualche dritta ??? io sto imazzando con artiosef!!!!... a propos l'ho votato soprattutto per questo ma e' carina anche la grafica!

Offline marcosale2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Mag 2007, 10:02:02 »
Ottimo saleepepe!!!! non c'e' nemmeno un link duplicato mi daresti qualche dritta ??? io sto imazzando con artiosef!!!!... a propos l'ho votato soprattutto per questo ma e' carina anche la grafica!
Semplice!
La barra in alto é il mainmenù mantre quelle laterali sono manu_01 - manu_02 eccetera...
Se ti servono aiuti più specifici contattami al mio indirizzo mail marco chiocciola saleepepe.it

Grazie a tutti per i complimenti e per le critiche ... aiutano a migliorarsi sempre più.
Marco Di Nicola
Sale e Pepe Group
www.saleepepe.it

Offline maux77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 06 Mag 2007, 14:13:15 »
grazie mille per la tua risposta!!!
Sei veramente gentile, ma non credo di aver afferrato il concettoo....
il problema è che il mio sito www.annuncilucani.com è un portale di annunci gratuiti e utilizzo adsmanager...
c'e' sulla sinistra un modulo che contilene la lista delle categorie  e sottocategorie.... (l'ho messo perche pensavo aiutasse l'indicizzaione su google) pero' quando si apre il componente al su interno c'e' un'altra lista con le stesse categorie e sottocategorie!!!
il proble e' se ci sono due link allo stesso contenuto nella stessa pagina perche' arti crea due link differenti ????
a proposito ma tu usi artio????  ti ringrazio anticipatamente per l'interesse!!! ;)

Offline mattys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Feb 2008, 02:48:44 »
ragazzi saleepepe per me è il migliore....solo un consiglioooo...il "meteo italia" come avra fatto per inserirlo???nn capisco se è un componente a pagamento di "meteo.it

Offline santoropietro1984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Giu 2008, 16:48:00 »
Vorrei segnalare alcuni siti fatti da me con Joomla
www.ventunesimosecolo.info
www.farmaciamarino.com

Offline Gabriele93

• Esploratore
  • **
  • :D
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 Giu 2008, 22:54:10 »
voto elena torre per la creatività  ;D
Eccomi ancora qui dopo quasi un anno e mezzo di assenza :D

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 08 Ago 2008, 20:12:20 »
Quello di Elena indubbiamente è il più originale, peccato che abbia scelto un album fotografico non adatto!
Per questo motivo ho votato sale e pepe che è completo e denso di notizie oltre che facile da navigare.
Lo schiavo è colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline joomlianus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Siti in joomla
« Risposta #31 il: 09 Set 2008, 17:38:40 »
Ciao a tutti prima di tutto vi dico che non sono un esperto ci ho solo provato volevo solo sapere se mi posso almeno reputare un principiante di joomla I miei siti sono :

1)Capo Vaticano

Guida turistica per le vacanze a Capo Vaticano di Ricadi
www.capovaticano.eu

2)Last Minute Calabria

Portale turistico con tante offerte Last Minute divise per le principali località turistiche della Calabria.
www.lastminutecalabria.com

Fatemi sapere!! :-\
I miei siti per le vacanze in Calabria : www.capovaticano.eu
www.lastminutecalabria.com

Web Design Bolzano Kreatif