Back to top

Autore Topic: Impossibile fare modifiche sul sito appena trasferito  (Letto 8114 volte)

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho trasferito un sito joomla da un provider all' altro.A prima vista sembra essere tutto a posto , ma se provo a fare una qualsiasi modifica dal pannello di controllo delle configurazioni globali(anche cose banali tipo modificare  la sola durata della sessione) mi compare la pagina bianca :

No configuration file found and no installation code available. Exiting...

Da filezilla vedo che il configuration.php è diventato 0kb e, per  rimettere tutto a posto (anche se a posto non lo è davvero) devo ritrasferire il file dalla copia locale.

Qualcuno può aiutarmi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impossibile fare modifiche sul sito appena trasferito
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 09:35:19 »
Molto strano.
E per di più è il secondo topic che appare con lo stesso tipo di errore.
Direi di unire le forze e cercare di capire cosa sia successo.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 09:46:12 »
Sì,
sono giorni che cerco di risolvere questa cosa e le ho provate davvero tutte.
Quì c'è la storia che avevo postato inizialmente:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,123411.0.html

Dopo averle provate tutte , sono arrivata alla situazione descritta nel post odierno e credo che la matrice sia la stessa.

Intanto ho aperto un altro ticket ,questa volta "minatorio", con l' assistenza del nuovo provider...ma volevo essere certa di non essere io a sbagliare qualche cosa.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 10:04:15 »
Ho letto il post che mi hai segnalato e diciamo che lì si evince che ci potrebbero essere problemi dovuto alla configurazione del server. Bisogna accertarsi che il server su cui sei ospitata sia configurato adeguatamente per joomla.

Venendo a questo post mi pare di capire che se rifai l'upload del configuration.php tutto riprende a funzionare. Poi fai una modifica banale in configurazione globale e ti ritrovi con il configuration.php vuoto?
E' così o mi sbaglio?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 10:06:17 »
Proprio così,esatto!!
poi c'è anche il fatto che non posso istallare estensioni, ma il primo problema forse è piu' esplicativo riguardo alla probabile matrice.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2011, 10:14:56 »
Dai problemi che segnali sembrerebbe un problema di configurazione del server che non è adeguatamente configurato per ospitare joomla, visti i vari problemi riscontrati e che grosso modo rimandano a problematiche relative ai permessi di scrittura su files e cartelle.
A questo punto direi che tocca aspettare la risposta al ticket che hai aperto per vedere cosa dice il tuo fornitore di hosting. Solo lui sa come è configurato esattamente il server.

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2011, 10:18:14 »
ok, speriamo che si degnino di rispondere al piu' presto
Queste sono intere giornate  di lavoro che se ne vanno.
Grazie intanto

Offline akeba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2011, 13:16:15 »
AGGIORNAMENTO

Per avere un ulteriore conferma che non sono io a sbagliare qualche cosa,questa mattina ho attivato uno spazio gratuito su un hosting dedicato a joomla pubblicizzato quì nel forum ed ho effettuato un altro trasferimento di prova.
Il mio sito funziona alla perfezione! ;)
Ho perso un ' altra mattinata di lavoro ma adesso ho la certezza che i miei problemi dipendono dall' hosting.
Il sito in questione è il rifacimento di un vecchio sito già ospitato da quel provider su server windows.
Il sito joomla che andrà a sostituire il vecchio stà invece sul nuovo  server linux che abbiamo richiesto (e pagato) a tale scopo ,specificando ,al momento della richiesta che avremmo utilizzato joomla.
Evidentemente le impostazioni di questo server non sono ottimali per il funzionamento di joomla invece.
Con i ticket che ho aperto ci si potrebbe scrivere un libro .Stò aspettando che mi rispondino .
Come ci si comporta in questi casi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2011, 15:32:10 »
Bene. Ottimo spirito di iniziativa. Complimenti.
Così facendo abbiamo la quasi certezza che i problemi sono dovuti alla configurazione del server. Infatti se lo stesso sito su un server va e su un altro no allora dipende dalla configurazione del server.
In questi casi ci si comporta che si legge per benino il contratto di fornitura del servizio di hosting per capire se ci sono gli estremi per fare qualcosa. Di sicuro non puoi prenderli a sberle :)

Web Design Bolzano Kreatif