Back to top

Autore Topic: Pulizia tabelle Db dopo la fase di test  (Letto 4975 volte)

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pulizia tabelle Db dopo la fase di test
« il: 07 Gen 2011, 15:14:10 »
Penso che una procedura da seguire per ripulire l'albo dopo una fase di test sia utile a molti utenti, specialmente se si modifica la grafica del componente, da quel poco che ne capisco di db le operazioni da fare direttamente sul database (si potrebbe lavorare direttamente su  tables manager di chrono form?) per avere un albo "pulito" dovrebbero essere (non prendete la seguente come procedura ufficiale, aspettiamo  conferma  e/o integrazioni da parte di qualche utente più esperto):

1) Svuotare la tabella jos_chronoforms_albo_log
     1.1) Svuotando la tabella si azzera automaticamente anche il ccf_id? Se no, come fare?
2) Svuotare la tabella jos_chronoforms_allegati_10
     2.1) Svuotando la tabella si azzera automaticamente anche il cf_id? Se no, come fare?
     2.2) Eliminare via FTP la cartella allegati_10 che si trova in components/com_chronocontact/uploads/
3) Svuotare la tabella jos_chronoforms_atto_10 (in questo modo eliminiamo tutti gli atti presenti su albo(pubblicati, scaduti, atti in modifica, archiviati...)
    3.1)Svuotando la tabella si azzera automaticamente anche il ccf_id? Se no, come fare?

Per quanto riguarda gli atti, se non ricordo male, penso che non ci siano altre operazioni da fare.

Per quanto riguarda la configurazione di categorie, sezioni, utenti ecc... si può agire direttamente dalla configurazione albo.

Ho dimenticato qualche cosa?
In attesa di risposta da parte di qualche utente più esperto rinnovo i  complimenti a tutto il gruppo di lavoro di questo componente.
« Ultima modifica: 07 Gen 2011, 15:15:57 da sarovan »
Collesano.org, un sito su Collesano
Sito ufficiale del   Comune di Collesano (PA)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pulizia tabelle Db dopo la fase di test
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 18:17:00 »
Le tabelle giuste a cui rimuovere i record sono quelle elencate.

Per ripristinare il conteggio dell'auto incremento dei campi chiave devi andare in phphmyadmin selezionare la tabella premere la voce Operazioni mettere a 1 il campo auto_increment come mostrato in figura.

[allegato eliminato da un amministratore]
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2011, 20:09:14 »
Grazie vales!
Purtroppo non ho idea di come si potrebbe fare per creare all'interno della configurazione dell'albo anche la configurazione grafica dell'albo... Basterebbero inizialmente piccoli campi come il colore delle intestazioni per le tabelle la grandezza del carattere ecc..

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2011, 21:31:05 »
Trovi tutto nel codice nei campi della configurazione dei form e delle connessione si tratta sempre di css in line.

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2011, 21:50:55 »
Forse non mi sono spiegato bene...volevo dire che sarebbe bello avere una configurazione grafica del componente user friendly  e non modificando il codice a mano. IO ho modificato la grafica del "mio" albo infatti questo topic serve per ripulire l'albo dopo averlo testato ed aver modificato la grafica, altrimenti per azzerare tutto basterebbe rimuovere il componente ed eliminare le tabelle..
Dato che ci siamo ti faccio un'altra domanda..
Ho visto che su chrono forms c'è la possibilità di fare un backup dei form (e quindi anche della grafica "modificata") purtroppo però le pagine visibili ai visitatori (ai quali ho modificato la grafica) sono quelle di chrono connectivity, non esiste un metodo rapido per effettuare un backup di massa di quel codice? O bisogna necessariamente copiare ad uno ad uno header, body ecc? Spero di essere stato chiaro.. saluti e grazie!

Edit: Ci sono controindicazioni nell'assegnare livello di accesso registred alla voce di menù collegata a finestra_avvio?
« Ultima modifica: 07 Gen 2011, 21:56:59 da sarovan »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2011, 22:02:01 »
La vedo un po' dura la configurazione della grafica, Albo, anche se non sembra, è composto da 19 form e 11 connessioni non so se sarebbe possibile immaginare un operazione di quel tipo.

Per chronoconnectivity non c'è il modo rapido per fare il backup. Puoi fare però il salvataggio delle tabelle con phpmyadmin che alla fine è la stessa operazione fatta in un ambiente diverso.

Offline sarovan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2011, 22:07:41 »
La vedo un po' dura la configurazione della grafica, Albo, anche se non sembra, è composto da 19 form e 11 connessioni non so se sarebbe possibile immaginare un operazione di quel tipo.

Per questo prima ti dicevo che purtroppo non ho idea di come fare :D

Per chronoconnectivity non c'è il modo rapido per fare il backup. Puoi fare però il salvataggio delle tabelle con phpmyadmin che alla fine è la stessa operazione fatta in un ambiente diverso.

Dovrebbe essere jos_chronoconnectivity2 la tabella, giusto?

Poco fa avevo fatto un edit, ma forse mi hai risposto prima di averlo letto, ti ripropongo il quesito:
Ci sono controindicazioni nell'assegnare livello di accesso registred alla voce di menù collegata a finestra_avvio?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2011, 22:47:50 »
Albo non fa distinzioni fra gli utenti di joomla se non per il Super Administrator. Il livello minimo per poter accedere è Registred.

Si, la tabella giusta è quella.

Web Design Bolzano Kreatif