Back to top

Autore Topic: Registrazione spam  (Letto 2610 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Registrazione spam
« il: 15 Gen 2011, 12:10:42 »
Salve a tutti, da circa un mesetto si registrano sul mio sito utenti che non sono altro che spam. Facendo la verifica delle mail di registrazione, in appositi di search spam, mi accorgo facilmente che le fantomatiche mail dai nomi strani e stranieri sono tutte spam. La media è di circa 15 al mese ma la cosa che non capisco e come facciano visto che utilizzo il modulo login form di default sempre aggiornato all'ultima versione con l'aggiunta del componente AlphaRegistration con reCaptcha sempre aggiornato anche quest'ultimo e tutto su J 1.5.22.
Il reCaptcha non dovrebbe funzionare contro queste intrusioni cosa che fino a un mese fa era?
Cosa potrei fare oltre che cambiare un componente che sembrava perfetto per la sua funzione specifica?
Grazie
« Ultima modifica: 15 Gen 2011, 12:12:39 da trench »
- United we stand -

mau_develop

• Visitatore
Re:Registrazione spam
« Risposta #1 il: 15 Gen 2011, 15:03:10 »
i captcha servono solo ad evitare che la registrazione o lo spam la faccia una bot, che non saprebbe come interpretare quei caratteri confusi.

L'unico modo per non ricevere spam è eliminare la casella di posta, il resto solo deterrenti
Chi trova la soluzione diventa automaticamente uomo dell'anno scavalcando marchionne e gli viene dato un posto accanto alla madonnina del duomo.

Tieni ciò che hai che va benissimo ed elimina con pazienza lo spam,... a periodi saranno tanti a periodi meno.

M.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Re:Registrazione spam
« Risposta #3 il: 16 Gen 2011, 19:21:32 »
Grazie per le risposte. Non sarà problema eliminiare gli spam di volta in volta, la mia unica preoccupazione era per la sicurezza, ma visto che non possono nulla solo registrarsi come un comunissimo utente andiamo avanti così....

Grazie
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif