Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Phoca Gallery Restrinzioni agli Anonimi  (Letto 1070 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Phoca Gallery Restrinzioni agli Anonimi
« il: 07 Gen 2011, 15:12:32 »
Salve! Avrei un problema con la galleria PhocaGallery. In pratica vorrei che quando un'anonimo accede all'area "Categoria" gli deve apparire la pagina di Registrazione o cmq anche la visualizzazione di tutte le categorie ma cliccando su una di essa deve essere reindirizzato sulla pagina di Registrazione mentre da come ho ho capito tutto ciò di Default non è presente nelle opzioni di PhocaGallery. Settando a tutte le categorie il Livello su Registrazione succede che quando un'anonimo accede si vede pagina bianca e questa cosa è poco carina... perchè potrebbero pensare che nella galleria non è presente nessuna foto mentre se setto i permessi direttamente sul Top Menu accade che agli anonimi, la voce Galleria nel menu, non viene visualizzata ma soltanto ai registrati e quindi anche questa cosa non va bene. C'è un modo per settare questi permessi? Purtroppo sono alle prime armi con Joomla!
Ringrazio in anticipo!
« Ultima modifica: 08 Gen 2011, 16:42:48 da LupettoOne »
Joomla! 2.5

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Restrinzioni agli Anonimi
« Risposta #1 il: 08 Gen 2011, 16:31:29 »
Ciao, devi creare una voce di menu' alla categoria che avrebbe accesso solo ad utenti registrati, in questo modo quando un utente pubblico va su quella categoria viene reindirizzato alla pagina di login del sito, con un testo che dice che per accedere all'area deve immettere nome utente e pw... :)
« Ultima modifica: 08 Gen 2011, 16:33:22 da Milcon »

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Restrinzioni agli Anonimi
« Risposta #2 il: 08 Gen 2011, 16:42:29 »
Grazie per la risposta Milcon! Infatti ho fatto in questo modo! Purtroppo sono alle prime armi è a volte le cose più semplici mi perdo!  :P
Grazie nuovamente!  ;)
Joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif