Salve a tutti,
sto realizzando il sito internet per l'azienda di un mio amico su piattaforma Joomla, e mi ha chiesto se c'è la possibilità di realizzare un'area download personalizzata per ogni utente, del tipo che lui attiva un utente per ogni cliente ed il cliente loggandosi al suo sito può scaricare tutto un insieme di files quali fatture, preventivi, documenti vari.
In questi ultimi due giorni ho fatto svariati tentavivi, ma tutti a vuoto:
- ho provato ad installare Community Builder, ma al suo interno non c'è traccia di poter gestire i download separatamente
- ho provato installando Phoca Download, che al suo interno ha un area utenti, ma non ho capito come si possano creare utenti e se sia effettivamente possibile fare ciò di cui ho bisogno
- ho provato Remository, ed effettivamente è possibile farlo, ma oltre ad essere molto macchinoso, tutti gli utenti vedono tutti i file e possono scaricare solamente i loro (negli altri gli dice accesso negato)
- ho provato noixACL, ma non ho assolutamente capito se e come sia possibile fare ciò
Le uniche estensioni che ho trovato che potrebbero andare bene sono a pagamento e sono:
- xxxxxxxx che però mi sembra più che altro un gestore di FTP
- xxxxx che sembra esattamente quello che cerco, ma del quale non mi fido in maniera eccessiva, poichè, essendo a pagamento, rischio di accorgermi che non mi è utile dopo averlo acquistato
Qualcuno di voi ha già affrontato problematiche simile e ne è riuscito ad uscire?
Grazie, Filippo
Edit: rimossi rif commerciali