Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Posizione filmato FLASH  (Letto 1541 volte)

Offline markews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Posizione filmato FLASH
« il: 07 Gen 2011, 11:45:11 »
Salve a tutti.
Inizio col dire che mi sono avvicinato al fantastico mondo di Joomla solo da qualche settimana dopo aver realizzato siti in Flash un decina di anni fa, e faccio i complimenti per come state mandando avanti questo bellissimo progetto. ;)
Vengo al quesito:
dopo aver personalizzato il template RHUK Milkyway, ho inserito un filmato realizzato in flash appena sotto il logo di testata. Le icone dei vari Social Network sono piccole e al passaggio del mouse si ingrandiscono. Io vorrei che lo spazio del filmato fosse solo quello delle icone piccole e al passaggio del mouse, le icone ingrandite andassero sopra il logo. É possibile?
Inoltre, come posso ridurre quel mezzo centimetro di spazio sopra e sotto il fimato?
Il sito in questione è: http://arestis.joomlafree.it
« Ultima modifica: 08 Gen 2011, 18:44:12 da markews »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Posizione filmato FLASH
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 12:53:12 »
ciao
benvenuto nel forum.
vediamo se oh capito  quello che chiedi.
tu vuoi  che al passaggio del mause le icone si spostino sopra il logo?
se è quello che chiedi , con la mia poca esperienza dico di no.
hai un filmato ,potresti forse riuscire ricostruendo il tutto in pratica dovresti dividere il filmato in 2  che al passaggio del mause interviene il 2 filmato  ad ingrandire  l'icona, nella seconda posizione.
se invece vuoi solo spostare il tutto il filmato sopra il tuo logo tanto x intenderci , sposti il tuo filmato sopra il logo nel php del template.
se nessuna delle due soluzione  è quello che chiedi allora ho mangiato troppo oggi .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline markews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Posizione filmato FLASH
« Risposta #2 il: 07 Gen 2011, 15:33:34 »
Ciao conti1, ti ringrazio per la risposta.
Diciamo che la seconda delle tue soluzioni sarebbe quella più idonea alla risoluzione del mio problema, ma avrei voluto lasciare le due cose separate (logo e filmato). Comunque mi sa che in mancanza di altre soluzioni, sarà quella che prenderò in considerazione.  :-\

Offline markews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] - Posizione filmato FLASH
« Risposta #3 il: 08 Gen 2011, 18:47:52 »
Ho risolto il problema utilizzando il posizionamento con "z-index".
Praticamete ho assegnato z-index: 1 al <div> del logo e z-index: 2 al <div> del fimato flash, nel CSS e lo script del filmato flash l'ho posizionato del file html.

Web Design Bolzano Kreatif