Tolto il banner pubblicitario (D/L Text) e messo ad "N" su "Memorizza file nel database".
Il flag Use_CMS-Groups era già ad "N".
Perdonami, ma forse non ho ben capito il discorso della "root"; comunque (sperando di aver capito), ho creato un contenitore "DownloadClienti ed all'interno di esso ho spostato i 2 contenitori (Gamma e Multi) creati in precedenza. Era questo che intendevi?
Così facendo ho notato che gli utenti NON possono più fare gli upload (anche se rimane comunque il pulsante "Invia un file", che mi piacerebbe eliminare...). Sembra quindi che ora le regole ACL del gruppo funzionino per i "sottocontenitori" (Gamma, Multi).
Queste ACL NON funzionano però per il contenitore "padre" (Contenitore "DownloadClienti" di cui sopra) e quindi un utente può effettuare l'upload nel suddetto contenitore.
Sembra che le regole ACL non funzionino sul contenitore "principale", ma solo sui "secondari".
Se vuoi fare delle prove, c'è sempre l'accont che ti indicavo prima...
a) commetto io qualche errore?
b) posso eliminare il pulsante "Invia file" per i contenitori dove NON possono caricare file?
c) vorrei evitare di disabilitare completamente l'upload da parte del cliente, perchè vorrei invece creare un contenitore dei SOLI upload dei clienti; capita attualmente che i miei clienti debbano mandarmi degli archivi (a volte anche di discreta grandezza) e ho difficoltà con l'e-mail. In questo modo invece il cliente potrebbe fare l'upload (su un contenitore generico per tutti i clienti, ma dove tutti clienti possono fare SOLO l'upload) ed io avrei l'archivio disponibile. RIPETO che, in questo caso è fondamentale che le ACL funzionino a dovere (consentendo SOLO l'upload ai clienti registrati e NON il download) in quanto quest'area conterrebbe dati "personali" dei miei clienti che NON devono essere scaricati da "altri" clienti!!!
d) grazie a te (ed ovviamente joomla), mi si sta aprendo un mondo di opportunità che ritenevo "inarrivabili" per le mie competenze, solo che il mio sito "reale" è su "providerxyz". Ci sono dei problemi con qusto provider? Mi ricordo di aver visto su una guida joomla la sigla "L.A.M.P" e credo che ill mio sito (una home page...) sia in ambiente windows. Se è richiesto linux (per joomla) credi che potrò effettuare una "conversione" o non ce n'è bisogno?