Back to top

Autore Topic: problema link alla login  (Letto 2124 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema link alla login
« il: 21 Feb 2011, 16:58:41 »
Salve a tutti, io sto sviluppando la sezione download del mio sito ma ho organizzato il tutto in modo che soltanto chi effettua l'accesso (quindi è registrato) possa avere la possibilità di scaricare i documenti. Gli altri possono soltanto vederli. Quindi un visitatore se va nella sezione download si trova sì i documenti ma c'è anche un avviso :
"Per poter scaricare questi documenti è necessario essere registrati." dopodichè volevo inserire 2 link distinti per rimandare gli utenti alla registrazione o al login a seconda che siano registrati o meno.
Per quanto riguarda la registrazione non ci sono problemi... Il problema me lo dà quando lo rimando al modulo del login..Non capisco perchè.. è come se avesse problemi a farmi linkare un modulo mentre con la registrazione (che ho fatto con chronoform e poi resa un articolo) va tutto preciso..
Ho provato anche a rifare il form del login di joomla sempre con chronoform ma poi mi manca la parte del login appunto che fa joomla di default...
Pensate che sia più semplice risolvere la prima questione o la seconda (cioè creare una login personalizzata che si affianca o sostituisce quella originale di joomla) ?   ::)

Grazie mille

Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema link alla login
« Risposta #1 il: 21 Feb 2011, 17:27:34 »
Citazione
Il problema me lo dà quando lo rimando al modulo del login..Non capisco perchè.. è come se avesse problemi a farmi linkare un modulo mentre con la registrazione

cioè?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2011, 17:31:47 »
Siccome sia il login che la registrazione li faccio aprire in una lightbox mi rimane la lightbox grigia che cerca di caricare il contenuto...ma invano...mentre per la registrazione come detto la apre bene..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2011, 17:35:47 »
tieni presente che il login può essere sia modulo che voce di menù, quindi se stai utilizzando l'override devi farne due  non uno,  un override sul modulo login e un override sulla voce di menù di tipo login
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2011, 17:47:26 »
Non credo di aver una voce di menù relativa alla login...ma non so neanche se sto utilizzando l'override in realtà. Perchè dici così?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2011, 18:02:36 »
la voce di menù ci sta sempre a prescindere che l'hai utilizzata o meno,  dico così perchè potrebbe essere la causa del tuo problema, potrebbe accadere che   viene richiamato il codice della voce di menù e non del tuo modulo,  infatti non potresti rimandare ad un modulo, puoi rimandare ad una voce di menù che tiene un suo link, un modulo il link non lo tiene.

non saprei se puoi disabilitare quella voce  utilizzando cronoform,  sposto nella sezione Form

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2011, 18:35:16 »
mh...io la voce di menù del login non la trovo..però quello che dici potrebbe essere vero perchè il mio collega dice che vedeva due volte la voce login in un menù a tendina (non mi ricordo di cosa parlasse però) ma in realtà noi di modulo login ne abbiamo uno soltanto.

Web Design Bolzano Kreatif