Back to top

Autore Topic: Installare Joomla utilizzando Microsoft SQL Server  (Letto 8033 volte)

Offline lord_henry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare Joomla utilizzando Microsoft SQL Server
« il: 10 Gen 2011, 12:15:01 »
Salve a tutti, dovrei installare Joomla usando MSSQL Server. su vari siti ho letto pareri discordanti a proposito. Alcuni dicono che è possibile altri dicono di no.
Qualcuno qui sa com'è possibile quindi installare Joomla con MSSQL?
ho trovato questo video " http://dotnet.dzone.com/articles/installing-joomla-sql-server?utm_source=twitter&utm_medium=twitter&utm_campaign=PHP " che sembra fare al caso mio, solo che nel videon nel menu a tendina appaiono vari DB mentre a me appare solo MySQL

P.S. sulla macchina ho installato SQL Server 2008 express

Saluti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installare Joomla utilizzando Microsoft SQL Server
« Risposta #1 il: 10 Gen 2011, 12:28:19 »
ciao lord_henry,
il video a cui fai riferimento utilizza Joomla 1.6
anche tu hai fatto i test con Joomla 1.6 ?

Offline lord_henry

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2011, 12:49:37 »
Ho provato con entrambi sia "1.5" che la "1.6 RC1" :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2011, 00:02:27 »
ciao a tutti,
  a questo non ci credo manco se me lo fa vedere bill gates in persona! io dico che è una bufala.

a parte il fatto che il 99.9% del codice mysql usato joomla! non girerà mai su alcun altro server sql (mysql non è conforme ad alcun standard sql), joomla supporta solo mysql e mysqli, e quest'ultimo è solo un interfaccia differente di accesso a mysql. finora non ho mai visto un progetto di migrazione ad altro db che sia andato oltre la fase delle 100 righe... ma a dire il vero io non ne sento il bisogno.

tornando a noi: installa anche mysql o la nuova piattaforma web microsoft che è dichiarata supportare joomla (e che si installa da sola mysql).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif