Back to top

Autore Topic: problema registrazione e non solo  (Letto 909 volte)

Offline rosaria73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema registrazione e non solo
« il: 09 Gen 2011, 16:02:17 »
leggendo altri topic, sempre molto utili ho reso la registrazione degli utenti molto più sicura, anche a me arrivavano mail molto strane. Ancora adesso, avendo aperto di nuovo le registrazioni mi arrivano mail strane da parte di utenti con nomi strani direi stranieri. Non solo, è da un pò di tempo che accadono cose strane in backend. Compare spesso "errore nella visualizzazione della pagina" con la spiegazione
Messaggio:'hs' non è definito
Linea: 27
Carattere: 5
Codice: 0
URI: http://lnx.liceorediarezzo.it/administrator/index.php?option=com_menus&task=view&menutype=mainmenu
Nella parte "gestione media" nella cartella stories/foto non compaiono le foto che ho inserito che invece sono presenti in visualizzazione FTP e in gestione template non compare alcun template, neanche quello di default che invece sono normalmente presenti in visualizzaione FTP nella cartella template. CHE SUCCEDE (www.liceorediarezzo.it)
Aiutatemi per favore

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema registrazione e non solo
« Risposta #1 il: 09 Gen 2011, 16:48:34 »
Ciao Rosaria73,
anche io ho frequentato un liceo Redi (però di un altro paese!) :)
Prima cosa, ti consiglio di passare ad AlphaRegistration seguendo questa guida http://www.joomla.it/articoli-della-community/940-alpharegistration-la-registrazione-sicura-su-joomla-15.html così, utilizzando ReCaptcha, elimini gli spambot che si registrano al tuo sito (qualora non l'avessi già fatto)
Tra l'altro ti inviterei ad effettuare qualche controllo nella sicurezza del tuo sito. Gli effetti "strani" in backend non sono di certo un indicatore di situazione positiva.
Controlla che non ci siano state iniezioni di file indesiderati. Controlla anche che non siano stati modificati gli "index.php" del tuo sito. (ce n'è quasi uno per ogni cartella in Joomla).
Se hai di questi dubbi, oltre alle ormai ben note procedure di ripristino in caso di attacco, ai cambi password ecc., converrebbe sostituire i file eventualmente corrotti, con dei file "puliti", presi da un pacchetto di Joomla 1.5.22 che puoi trovare nell'area download di Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif