Back to top

Autore Topic: Link a pagamento e google, necessito di chiarimenti...  (Letto 1628 volte)

Offline Gippal88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Premessa: non so se sono nella sezione giusta, ma dato che si tratta di domande relative alla mia indicizzazione su google e gli altri motori di ricerca penso di si.

Gestisco da qualche mese un sito internet creato con joomla 1.6 che ha una discreta indicizzazione su google, ieri un web master di un altro sito mi contatta per chiedermi la vendita di un link testuale a pagamento, girando per la rete ho letto articoli che parlavano addirittura di perdita del rank della pagina con link a pagamento, possibilità di essere bannati da google, ecc...

Se io decidessi di vendere questo link testuale, e lo inserissi come affiliato al mio sito (per quanto non pertinente a livello tematico) google potrebbe rilevarlo come link venduto? Che cosa potrebbe succedere al mio sito a livello di indicizzazione?

In breve, avete qualche dritta da darmi per affrontare un'ipotetica vendita di un link ad un altro sito sul mio spazio?

PS: ho letto che se si utilizza l'attributo  rel="nofollow" non ci sono problemi perchè invio il traffico ma lo spider di google non lo cerca... ma sono obbligato a utilizzare questa procedura?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Link a pagamento e google, necessito di chiarimenti...
« Risposta #1 il: 29 Mag 2011, 21:14:29 »
Se ti da TANTI soldi accettalo, altrimenti lascia perde, tu non ricevi alcun beneficio... anzi...

a maggior ragione se non è a tema!

Offline carlo10pd

• Nuovo arrivato
  • *
  • forex trader
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2011, 20:16:17 »
Credo che in questo caso le risposte migliori arrivino direttamente dalla fonte:

http://googleitalia.blogspot.com/2010/02/google-e-i-link-pagamento.html

Per quanto riguarda l'attributo nofollow sono abbastanza convinto che se dirai a chi ti ha contattato che lo puoi inserire solo con quell'attributo non sarà più interessato all'acquisto.

Personalmente accetterei la proposta solo se il link è di tipo nofollow, anche perchè solitamente le offerte per questo tipo di link non sono tanto rilevanti dal punto di vista economico.
Il più grande forum italiano dedicato al forex trading: forex forum

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 00:44:42 »

Personalmente accetterei la proposta solo se il link è di tipo nofollow, anche perchè solitamente le offerte per questo tipo di link non sono tanto rilevanti dal punto di vista economico.

... direi che non esiste mercato per i link no_follow.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif