Back to top

Autore Topic: Problema con JEvents e pagebreak: migliaia di pagine nel database  (Letto 1058 volte)

Offline jasuehf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione per esprimervi i miei problemi con questo componente.
Come sapete, viene utilizzato per gestire un calendario eventi: ebbene, nonostante io abbia impostato correttamente il "no" al crawling dei motori, nonostante abbia limitato la visualizzazione del calendario al solo mese corrente, mi ritrovo il database pieno di date dal 2007 al 2015, con migliaia di errori nella sitemap che ogni giorno google mi genera.
Per quanto possa ripulire ogni volta le SEF URLs (utilizzo JoomSef ma questo non c'entra), quando googlebot passa mi fa danni enormi andandomi a ricreare ogni volta l'intero albero del calendario. Inoltre, cosa non meno fastidiosa, mi sono accorto dal tracciamento che jevents si unisce a pagebreak splittandomi le pagine: ad esempio se pubblico un "articolo", dopo poco mi ritrovo con un "articolo-2" ed un "articolo-tutte-le-pagine", che ovviamente non esistono e mi generano ulteriori errori oltreché grande confusione nella gestione dei meta tags. Ecco ad esempio una stampata del mio trace:
Codice: [Seleziona]
From: http://www.simonegianolio.info/home/cerca/06-10-2009
Referer:
User agent: Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +http://www.google.com/bot.html)

#1: JRoute::_('&showall=&limitstart='), /plugins/content/pagebreak.php line 192
#2: plgContentCreateTOC(stdClass, Array, '0'), /plugins/content/pagebreak.php line 133
#3: plgContentPagebreak(stdClass, JParameter, '0'), n/a line
#4: call_user_func_array('plgContentPagebreak', Array), /libraries/joomla/event/dispatcher.php line 136
#5: JDispatcher->trigger('onPrepareContent', Array), /libraries/joomla/application/application.php line 500
Tanto per cominciare, io non capisco perché ho una data 06-10-2009, visto che Jevents l'ho installato poco tempo fa e ho ben specificato di non indicizzare date precedenti. Poi, googlebot sembra fregarsene della mia impostazione anticrawling. Terzo ma non meno importante, nella pagina in questione non c'è nessun pagebreak, quindi per quale caspita di motivo Joomla me lo richiama e mi va a creare contenuti duplicati e per altro splittati su più pagine che rimangono vuote? :o
Attualmente ci sono >1.100 urls nel mio database, quando dovrebbero essere poco più di 300. L'ultima volta che ho fatto un purge, sono state ripulite >12.000 urls generate automaticamente. Tanto è vero che, secondo i webmasters tools di google, ci sono ben 45.065 links che rimandano al mio sito... :-\

Secondo voi dov'è che sbaglio? È normale che JEvents generi un treno merci di urls? Io non riesco a trovare soluzione... :'(

Offline jasuehf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con JEvents e pagebreak: migliaia di pagine nel database
« Risposta #1 il: 11 Gen 2011, 19:56:52 »
Nessuno proprio sa darmi una mano? È veramente fondamentale riuscire a risolvere questo problema, mi crea davvero problemi e la soluzione non può essere rinunciare al calendario... :-\

Web Design Bolzano Kreatif