Sera a tutti,
premetto che non è che mi sia documentato tantissimo, io ho fatto il passaggio da xoops a joomla ormai da anni e devo dire che ho trovato finalmente un cms perfetto per quello che mi serve!!
tuttavia ancora non capisco come mai di base non vengano preinstallati componenti "base" per la gestione, per esempio, degli smile e dei commenti (ora mi vengono in mente solo questi ^^), in modo tale che quando uno installa un componente come può essere la galleria fotografica, quest'ultima si basi per i commenti e gli smile sulla "base", senza che quindi il componente abbia un SUO sistema di commento.
Si mi direte ...ci sono i componenti... ma che allora questi componenti si basino sulla "base" in modo da migliorarli. Dico questo perchè mi ritrovo con un sito con 2-3 componenti diversi che hanno il loro sistema di commento (sto già usando jcomments), tuttavia alcuni componenti non possono essere utilizzati con jcomments o insieme.
Sto solo dicendo che secondo me bisognerebbe ampliare di più le basi, in modo tale da metterle in comune con più componenti! come una fotogallery base e un forum base. Ripeto nulla di pesante, ma minimale.
Questi sono solo dei miei pensieri! Ringrazio comunque gli sviluppatori e tutti quelli che ci aiutano con Joomla!
ciao!
Filippo