Back to top

Autore Topic: Perdita dati Form post-validazione  (Letto 2469 volte)

Offline Gordon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perdita dati Form post-validazione
« il: 16 Gen 2011, 09:33:44 »
Prima di tutto volevo fare i complimenti per l'applicazione, molto utile e userfriendly.

Volevo chiedere se è un comportamento normale dell'applicazione quello di perdere i dati inseriti nel form in seguito ad un invio atto con qualche errore nei campi; cioè quando viene rivisualizzato il form con il messaggio d'errore nessun campo ha mantenuto i dati precedentemente inseriti.

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Perdita dati Form post-validazione
« Risposta #1 il: 16 Gen 2011, 11:52:23 »
Potresti segnalarmi la versione in uso e le finestre (form) che hanno dato il problema ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Gordon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 19:43:38 »
Eccomi, la versione dell'albo pretorio è la 10 Beta 1 , di joomla la 1.5.22 ed il form di cui parlavo è quello di inserimento atti.
Ora ho un nuovo problema che prima non mi sembra capitasse (o le date inserite erano diverse) quando inserisco un atto e lo voglio pubblicare contestualmente mi da errore sulle date dicendo che la data inizio pubblicazione non deve essere maggiore a quella di fine pubblicazione (ho fatto mille prove e le date sono corrette), ho notato che succede quando le date si trovano in 2 mesi diversi e non quando sono dello stesso mese.

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 19:56:42 da Gordon »

Offline Gordon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 20:41:07 »
Scusate il doippio post ma volevo capire da cosa possa dipendere il comportamento che ho riscontrato:
ho risolto il problema delle date modificando sia sul validator e sia sulla definizione del form il formato delle date da d-m-Y a  Y-m-d  e sembra funzionare.
Qualcuno conosce il motivo ??

Per quanto riguarda la validazione ho cambiato la configurazione  "Republish fields if error occured" con "try to Republish" che prima era settata diversamente.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif