Back to top

Autore Topic: Joomla 1.6 consiglia MySQLi  (Letto 2603 volte)

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla 1.6 consiglia MySQLi
« il: 13 Gen 2011, 13:07:00 »
Ho notato che se sul server è presente MySQLi, l'estensione di MySQL che lo rende più snello e sicuro, joomla 1.6 prende come default MySQLi appunto.

Un vecchio articolo qua dentro di ternaria informatica diceva che era da sconsigliare (al tempo di 1.5) perchè MySQLi non sarebbe stato ben supportato e sarebbe poi morto. Mah... non sono mai stato daccordo!

Invece è proprio Joomla che ora ce lo consiglia!

Se non erro poi non ci sarebbe comunque nessun problema a passare ad altri database perchè la differenza di MySQLi sta in come vengono fatte le operazioni e non in come sono scritti i dati nelle tabelle.

Che ne dite? Confermate oppure ho scritto cavolate?

Grazie

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.6 consiglia MySQLi
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 22:30:47 »
Ho notato che se sul server è presente MySQLi, l'estensione di MySQL che lo rende più snello e sicuro, joomla 1.6 prende come default MySQLi appunto.

Un vecchio articolo qua dentro di ternaria informatica diceva che era da sconsigliare (al tempo di 1.5) perchè MySQLi non sarebbe stato ben supportato e sarebbe poi morto. Mah... non sono mai stato daccordo!

Invece è proprio Joomla che ora ce lo consiglia!

Se non erro poi non ci sarebbe comunque nessun problema a passare ad altri database perchè la differenza di MySQLi sta in come vengono fatte le operazioni e non in come sono scritti i dati nelle tabelle.

Che ne dite? Confermate oppure ho scritto cavolate?

Grazie

L'ho notato. Sinceramente ho sempre usato MySQLi.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2011, 17:10:35 »
L'ho notato. Sinceramente ho sempre usato MySQLi.

Ecco appunto ehhehehe in ogni caso mi pare un bella novità che venga messo di default visto che allegerisce non poco il carico sui server!

Offline maofree

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 11:56:09 »
Ciao simbus82
ho letto questa pagina, ma è un pò datata
http://www.joomla.it/articoli-della-community/806-usare-mysql-o-mysqli.html
e poi questa guida
http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/estensione-mysqli-interazione-php-mysql_1100.html
anch'io sarei curioso di saperne di più (come sempre ci sono pareri discordanti nei vari forum)

ciaoo
« Ultima modifica: 21 Gen 2011, 12:23:48 da maofree »
Fattoria Corbucci -  Osteria Antico Travaglio  -  Casa vacanze Podere Cappella

Web Design Bolzano Kreatif