Forse quello che ho chiesto nel post precedente non è fattibile se nessuno risponde...
Avevo pensato ad un'altra cosa, premesso che:
- NON voglio spezzare il file in tanti piccoli pezzi (anche perchè diminuirei solo il problema: magari uno scarica a 3K e quindi anche un file di 1 Mb avrebbe problema)
- NON voglio mettere il link diretto, perche a quel punto sarebbe come buttare DOCMAN e invece mi serve perchè voglio fare in modo che solo utenti di determinati gruppi possono scaricare alcune cose e via divendo.
Detto ciò avevo pensato ad una soluzione di questo tipo:
Se invece del file di 400 MB facessi scaricare "qualcosa" di pochi Kb che poi eseguendolo mi facesse scaricare lui il file vero e proprio via link diretto ?
Mi viene in mente un po ' quello che accade su alcuni siti che fanno scaricare una specie di download manager tipo questo: (spero di non violare le regole del forum, non credo, ma è solo per fare capire di cosa parlo)
http://www.softonic.it/download-manager Quando si scarica da quel sito in realtà ti scarichi un piccolo eseguibile che poi devi eseguire per fare il download vero e proprio.
A dirla tutta però anche questa soluzione non è che proprio mi piace:
1) Mi comporterebbe altro lavoro per la gestione dei download 8dovrei preparare questo pacchetto ecc.ecc)
2) A me seccherebbe dover lanciare un .exe per fare un download
3) Che succede se uno ha un mac o linux ?
Soluzioni alternative ?
Grazie...