Back to top

Autore Topic: Stesso sito, due domini  (Letto 993 volte)

Offline Smilator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stesso sito, due domini
« il: 07 Gen 2011, 12:25:30 »
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta.
Allora vi spiego il mio problema, io ho due domini sullo stesso hosting. Il primo sito, è già completo e funzionante da un po' di tempo.
A questo punto vorrei portare lo stesso identico sito, intendo proprio spiccicato in quanto componenti, funzioni, moduli, su un altro dominio. E poi da questo secondo spazio web, cambiare i contenuti secondo quello che necessito.
Avete idea di come si possa fare questo procedimento?
E in ogni caso, vorrei fare in modo che gli utenti tra questi due siti siano sincronizzati, è possibile?

Grazie mille!
Un saluto,
Alessio.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Stesso sito, due domini
« Risposta #1 il: 07 Gen 2011, 13:37:19 »
Certo, ti copi tutto (file, cartelle e db) da una parte all'altra:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_host_remoto_ad_un_altro_host_remoto

chiaramente stando attenti nel nuovo spazio a configurare bene il configuration.php (live_site e nuove credenziali di accesso al db) e cambiando, ovviamente, le credenziali di accesso al nuovo db ed anche del superadministrator per questioni di sicurezza.

Per il discorso degli utenti sincronizzati non saprei dirti ma aspetta che qualcun altro passerà.

Offline Smilator

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stesso sito, due domini
« Risposta #2 il: 11 Gen 2011, 21:00:49 »
Grazie mille per la risposta.
Sono riuscito a trasportare il secondo sito,
adesso devo assolutamente sincronizzare gli utenti tra di loro.
Dopo molte ricerche sono riuscito a trovare il componente chiamato Jfusion, che sembra proprio fare al caso mio, ma ovviamente ( XD ) non riesco a configurarlo.

Qualcuno sa come devo fare?

Web Design Bolzano Kreatif