Salve a tutti, intanto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove metterlo, questo post non è tanto una richiesta di aiuto, ma più che altro di informazione su un argomento che non attiene strettamente alla programmazione di un sito ma che comunque è indispensabile conoscere. (secondo me)
io vorrei sapere....
- il copyright... chi è autorizzato a mettere nel proprio sito la dicitura "Copyright 2010 - All Rights Reserved. " e simili??... si deve essere registrati in qualche albo? si deve pagare qualche tassa? e se lo si mette senza essere iscritti in alcun posto?
- termini e condizioni d'uso del sito e del forum in fase di registrazione (i regolamenti che si accettano comunemente nei maggiori siti). esistono modelli standard e personalizzabili o si deve costruire punto su punto? se esistono dove si possono procurare? se si devono costruire punto su punto, dove trovate delle linee guida?? quali siti dovrebbero averli?
- queste cose che ho elencato... in che tipologia di siti sono necessarie e dove sono consigliate?? ed eventualmente dove si possono evitare?
questo a mio avviso è un argomento che non si tratta spesso.. e sarebbe bene approfondirlo... dato che a quanto ho capito i webmaster (sopratutto i professionisti), hanno molte leggi da rispettare.... dai contenuti alla pricavy ai copyright ecc...
EDIT: mi accorgo adesso che c'è una sezione del forum chiamata RELAX che non avevo mai visto... forse era la sezione migliore...