Back to top

Autore Topic: Problemi vari template : Spariti i collegamenti ipertestuali e altro  (Letto 4168 volte)

Mrborgo

• Visitatore
Buongiorno a tutti e complimenti per la community!
E' parecchio che vi seguo e finalmente mi sono registrato  :)

H
1)Problema: Da una settimana circa, da quando ho smanettato in ftp, non vedo più i collegamenti ipertestuali dei titoli degli articoli (sito: www.borgopiave.it)

2) Problema: Non visualizzo più l'icona del leggi tutto.
Ho provato a vedere se erroneamente era "nascosti" nel menù principale ma niente, tutto ok, è settato tutto regolarmente.

3) Problema: Quando inserisco gli articoli non ho più la possibilità di amministrarli tramite l'editor (si chiama così?). Nello specifico quando per esempio devo inserire una barra orizzontale oppure il comando "leggi tutto", la riga rossa per intederci, va a finire ad inizio articolo .... oppure quando devo mettere in grassetto alcune parole non mi da più la possibilità di farlo ... etc. Insomma, l'editor non risponde!!!

Potreste darmi una mano ? Sto utilizzando il template Ja_purity .. forse ho toccato qualcosa di troppo; ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste.

ps
Vi comunico che non ho molta dimistichezza con linguaggui html e css quindi vi prego di aiutarmi passo passo come se stesse parlando con un ignorante in materia .

Grazie mille in anticipo!

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Prova a disabilitare l'editor ed a vedere che contenuto hanno gli articoli.
Poi verifica di aver l'opzione mostra titolo inserita nei parametri degli articoli, perchè mancano completamente i titoli, non solo i collegamenti ipertestuali.
Domande e risposte
YouRedio

Mrborgo

• Visitatore
L'opzione mostra titolo come pure quella mostra "leggi tutto" è attiva.

Quando disattivo l' Editor - TinyMCE 2.0 non mi fa proprio più aprire gli articoli ...

Mrborgo

• Visitatore
Ho provato ad installare la versione 1.5 di Ja purity . questo il risultato:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.borgopiave.it/home/site/templates/ja_purity/ja_menus/Base.class.php on line 30

Sempre peggio!!!!

Qualcuno mi può aiutare please?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
fai il bck del sito, sia file che database
riscatica joomla e sovrascrivi tutta la cartella administrator che hai sul sito
prova anche a scaricarti un nuovo template "lato admin"  vai a gestione template, seleziona administrator e metti come predefinito il nuovo template
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Mrborgo

• Visitatore
fai il bck del sito, sia file che database
riscatica joomla e sovrascrivi tutta la cartella administrator che hai sul sito
prova anche a scaricarti un nuovo template "lato admin"  vai a gestione template, seleziona administrator e metti come predefinito il nuovo template

Grazie tanto. Oggi come stacco dal lavoro procedo con la nuova installazione di joomla. Poi ti faccio sapere....

Una cosa sola non mi è chiara: cosa vuol dire lato admin?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Noooooooooooooooo!!!!!!!

devi solo scaricare il pacchetto di installazione, scompattarlo e caricare sul server la sola cartella "administrator"  sostituendo quella esistente.

prova prima la seconda, ovvero:
cosi come trovi template per il sito, esistono template per il lato admin, ovvero il template che usi quando entri come amministratore, quella grafica e' un template lato admin
se vai a gestione template puoi scegliere lato sito e lato amministratore
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Mrborgo

• Visitatore
Ok. Tutto chiaro grazie. Nel pom. vi faccio sapere.
Spero solo che non mi compaia qualche altro "fatal error", sto diventando matto :)

Mrborgo

• Visitatore
allora, ho sostituito la cartella administrator e l'editor ha ricominiciato a funzionare.

E' rimasto il problema, come puoi notare (www.borgopiave.it) che i titoli degli articoli non sono cliccabili e se do l'opzione "mostra" al leggi tutto mi compare rigistrati per leggere tutto

Intanto grazie mille per l'aiuto :D ... se passi da queste parti hai una birra pagata e se risolvi anche il resto dell'arcano hai una cena pagata  ;D

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
vai in gestione articoli, clicca a sinistra su preferenze, ti si apre un lightbox con opzioni da settare, li setti gli articoli in modo generale a meno che nn dai opzioni specifiche quando ne crei uno, in sostanza il classico usa globali lo cambi da qui, quelle sono le impostazioni globali.  metti su si a titoli ipertestuali, da questo momento i tuoi titoli diventano link.... da questo momento, quindi, riapri i tuoi articoli lato admin cancella una cancella una lettera e la riscrivi, e salva articolo. in questo modo hai fatto una modifica facendo prendere le nuove impostazioni.
La cena e' mia!  ;)

Mrborgo

• Visitatore
vai in gestione articoli, clicca a sinistra su preferenze, ti si apre un lightbox con opzioni da settare, li setti gli articoli in modo generale a meno che nn dai opzioni specifiche quando ne crei uno, in sostanza il classico usa globali lo cambi da qui, quelle sono le impostazioni globali.  metti su si a titoli ipertestuali, da questo momento i tuoi titoli diventano link.... da questo momento, quindi, riapri i tuoi articoli lato admin cancella una cancella una lettera e la riscrivi, e salva articolo. in questo modo hai fatto una modifica facendo prendere le nuove impostazioni.
La cena e' mia!  ;)

Brutte notizie.
Avendo sovrascritto la cartella Administrator è successo il panico. Foto sparite, componenti salati, articoli andati ... in sostanza: ho sputtanato il sito e ho perso tutti i dati ftp anche se ho il backup del database.
Allo stato attuale ho cancellato manualmente da ftp ogni cosa (anche se non mi fa cancellare alcune cartelle di backup) e sto ricominciando da capo...che depressione e quanta fatica!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
e' impossibile...
hai sovrascritto solo la cartella administrator? per sovrascrivere intendo: sostituire i file esistenti, e non prima eliminare quella del server e poi rimettercela...
a sito fatto potresti anche sostituire "sovrascrivendo" tutte le cartelle  esistenti( tranne index.php e altri file al di fuori delle cartelle ) che al sito non accadrebbe nulla, un po come succede per i vari aggiornamenti joomla, ti sovrascrive i vari file aggiornati dal team...
Il problema e' certamente un altro

All'inizio delle mie risposte c'e':
Inserito da: nellocammar
« il: 01 Mar 2011, 11:46:44 »
"fai il bck del sito, sia file che database"

se lo hai fatto ripristina...
Hai provato a vedere i permessi delle cartelle?

Mrborgo

• Visitatore
e' impossibile...
hai sovrascritto solo la cartella administrator? per sovrascrivere intendo: sostituire i file esistenti, e non prima eliminare quella del server e poi rimettercela...
a sito fatto potresti anche sostituire "sovrascrivendo" tutte le cartelle  esistenti( tranne index.php e altri file al di fuori delle cartelle ) che al sito non accadrebbe nulla, un po come succede per i vari aggiornamenti joomla, ti sovrascrive i vari file aggiornati dal team...
Il problema e' certamente un altro

All'inizio delle mie risposte c'e':
Inserito da: nellocammar
« il: 01 Mar 2011, 11:46:44 »
"fai il bck del sito, sia file che database"

se lo hai fatto ripristina...
Hai provato a vedere i permessi delle cartelle?

avevo fatto il backup del database...fortunatamente avevo unback up antecedente. Ho ripristinato tutto, rimangono i seguenti problemi:

- Editor non funziona
- Titoli articoli sono spariti
- Il leggi tutto non funziona

Provo ora a fare passo passo come dici te ovvero sovrascrivere tutte le cartelle presenti in joomla senza cancellare nulla....

sperem!

Sempre grazie intanto .... ti aggiorno!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, fammi sapere.

Ma sei su server linux?

da pannello di controllo vai su: strumenti, controllo globale e vedi se hai tabelle non scrivibili. sotto la dicitura blocco non devono esserci flag verdi, in tal caso aggiorna la pagina e vedi se scompaiono e fammi sapere.

poi vai su: aiuto, info sistema, permessi cartelle... anche qui controlla se hai su tutte le linee la dicitura in verde scrivibile.
aspetto tue nuove.

Mrborgo

• Visitatore
ok, fammi sapere.

Ma sei su server linux?

da pannello di controllo vai su: strumenti, controllo globale e vedi se hai tabelle non scrivibili. sotto la dicitura blocco non devono esserci flag verdi, in tal caso aggiorna la pagina e vedi se scompaiono e fammi sapere.

poi vai su: aiuto, info sistema, permessi cartelle... anche qui controlla se hai su tutte le linee la dicitura in verde scrivibile.
aspetto tue nuove.
Si ho Linux ...

Il pannello di controllo del database1 non è più accessibile :-\
Ho ricaricato joomla ex novo (quindi solo con i file di esempio) su database2 e su controllo globale ho spuntato su blocco:

Controllo tabella - jos_categories Blocco 1 elementi

Controllo tabella - jos_newsfeeds Blocco 5 elementi

I permessi cartelle son tutti scrivibili..

Mrborgo

• Visitatore
Niente da fare...

ho dovuto fare tutto da capo!

Ho creato un'altra cartella in FTP " site_ " , reinstallato joomla e piano piano sto recuperando tutti e 980 gli articoli :-\ <

na fatica!!!!!

Sempre grazie per la vostra assistenza, veramente gentili!

Web Design Bolzano Kreatif