Back to top

Autore Topic: Gestione DOCMAN  (Letto 4673 volte)

Offline simonem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione DOCMAN
« il: 24 Feb 2011, 09:34:35 »
Buongiorno a tutti!

Attraverso DOCMAN vorrei creare due categorie differenti (per esempio Curriculum e Modulistica) da collegare a due voci di menu distinte.

Attualmente invece quando creo due voci di menù di tipo docman, cliccando sui link mi si apre una pagina che mi elenca tutte le categorie docman. E' possibile fare un associazione 1:1 tra menu e categoria?

Spero di essere stato chiaro e grazie a tutti.

Simone

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione DOCMAN
« Risposta #1 il: 24 Feb 2011, 14:19:41 »
ciao simonem,
benvenuto sul forum di Joomla.it

Per associare la voce di menu ad una categoria specifica è sufficiente impostare l'ID della categoria che si intende visualizzare all'interno dei parametri della voce di menu di tipo Docman. (a destra).
L'ID della categoria è riportato nella gestione categorie di Docman in amministrazione.

Offline simonem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2011, 20:03:28 »
opss....grazie jeck..lo tenevo davanti agli occhi e non l'avevo visto!!

Grazie mille davvero

Simone

Offline elioweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2011, 23:49:45 »
Scusate ragazzi serve anche  a me questo componente cioè Docman, ma non riesco ad installarla da gestione estensioni, secondo me potrebbe essere una questione di permessi delle cartelle, vi chiedo se è questo il problema, a quale cartella devo dare il permesso di scrittura? Se invece non dovessere essere questo il problema, avete un suggerimento?

Grazie
eliseo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2011, 14:59:38 »
In questo forum si parla di DocMan 1.4 che è compatibile con Joomla 1.5 solo se il Legacy mode è abilitato.
Credo che tu non riesca ad installare Docman per questo motivo.
Per abilitarlo è sufficiente recarsi in Gestione Plugin ed abilitare il plugin System - Legacy.

Se non vuoi abilitare il legacy mode, ti consiglio Artio JoomDOC, progetto derivato da docman, compatibile con Joomla 1.5 in modo nativo.

Offline elioweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2011, 23:10:23 »
Grazie, ma cosa comporta abilitare il plugin System - Legacy?

Poi ho un problema ogni volta che installo joomla, non riesco mai ad installare i file demo, credo che anche qui sia un problema di permessi delle cartelle, se è questo il problema, quali cartelle devo abilitare?

Grazie1000

Offline elioweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2011, 23:26:16 »
Grazie, ma cosa comporta abilitare il plugin System - Legacy?

Poi ho un problema ogni volta che installo joomla, non riesco mai ad installare i file demo, credo che anche qui sia un problema di permessi delle cartelle, se è questo il problema, quali cartelle devo abilitare?

Grazie1000

Cmq non è un problema di legasy, mi date il link da dove scaricare DocMan 1.4, magari sto scaricando una versione errata:-)

Offline elioweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2011, 00:05:43 »
Ciao jeckodevelopment, scusami ma forse mi sono espresso male, so  cosa sono i permessi e come si attivano, il problema è che non so quali sono le cartelle che devono avere i permessi che mi permettono di installare DOCMAN in modo automatico.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif