Back to top

Autore Topic: Configurazione VM  (Letto 1671 volte)

Offline robimarcotullio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione VM
« il: 13 Gen 2011, 13:36:15 »
Ciao a tutti,

ho utilizzato joomlahost per mettere su il sito con VM, utilizzato solo come catalogo.
Ho creato una sitemap e l'ho inviata a Google per permettere la ricerca del mio sito.
Senza che nessuna delle pagine presenti nella sitemap sia stata posta nell'indice di Google, trovo nelle ricerche alcuni link al mio sito che non vorrei.
Non li vorrei perchè hanno un URL che contiene .../index2.php..., se li apro da Google mi viene aperta una singola pagina di VM senza contesto e questo chiaramente non mi piace. Il sito vorrei che venisse linkato correttamente o piuttosto che non venga linkato.

Qualcuno può aiutarmi? E' possibile capire se c'è un impostazione SEO per VM predefinita? Come faccio a togliere da Google i link che non voglio che si presentino?

Grazie 1000.

Bye,
R

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Configurazione VM
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 13:50:32 »
vm non ha impostazioni particolari per il seo,

ti sposto nella sezione più adatta dove trovi esperti di seo.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2011, 23:05:40 »
Tramite file robot.txt o con .htaccess (se hai attivato il mod_rewrite) puoi escludere pagine dall'indicizzazione..... visto che il loro uso è indipendente da Joomla, ma e standardizzato per qualsiasi risorsa online, una googlata per capire cosa fare è una buona azione da compiere.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline robimarcotullio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2011, 08:54:23 »
Ok, proverò con la compilazione del file robot.txt per l'esclusione della pagine (c'è qualche guida?) ma non ho ancora capito perchè Google ha preso in considerazione tutti i prodotti su VM e non i miei link sulla sitemap!

Bye,
R

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2011, 11:21:14 »
Perchè google scansiona il sito, non solo la sitemap.... tutti i collegamenti che trova li segue ed indicizza ciò che vuole.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline robimarcotullio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2011, 11:56:57 »
Perfetto!

Ma i link sui prodotti VM hanno un URL con "index.ph"p non "index2.php", come faccio a far trovare a Google il link corretto? E perchè continua ad aggiungere nei sui indici, URL con "index2.php"?

Grazie 1000.

Bye,
R

Web Design Bolzano Kreatif