Back to top

Autore Topic: Problema Con La Pubblicazione...  (Letto 3278 volte)

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Con La Pubblicazione...
« il: 30 Nov 2006, 17:57:03 »
Salve, ho appena scoperto il fantastico mondo di Joomla!, ho provato a pubblicare sul mio dominio di altervista (dopo aver installato il php), solo che mi da un messaggio d'errore. Il messaggio è il seguente "Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'c:/programmi/easyphp1-8/www/hacktheplanet/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri2/hacktheplanet/includes/joomla.php on line 71" sapresti aiutarmi? Ve ne sarei molto grato!Vi ringrazio anticipatamente, Saluti, HackThePlanet

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Problema Con La Pubblicazione...
« Risposta #1 il: 30 Nov 2006, 18:48:28 »
Salve, ho appena scoperto il fantastico mondo di Joomla!, ho provato a pubblicare sul mio dominio di altervista (dopo aver installato il php), solo che mi da un messaggio d'errore. Il messaggio è il seguente "Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'c:/programmi/easyphp1-8/www/hacktheplanet/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri2/hacktheplanet/includes/joomla.php on line 71" sapresti aiutarmi? Ve ne sarei molto grato!Vi ringrazio anticipatamente, Saluti, HackThePlanet

Guarda in Configuration.php !! devi aggiornare i parametri!! vedi punti sempre in locale "'c:/programmi/easyphp1-"  ;)

Benvenuto nel forum ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2006, 20:37:48 »
Salve, La ringrazio per il suo aiuto!:-) Però sono alle prime armi...  :-[ potrebbe dirmi come si fa per i parametri? :-\ Apprezzo molto quello che fate per i newbie! :-\ HackThePlanet

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2006, 17:31:05 »
Ho provato a leggermi il configuration.php però non ci ho capito molto...vorrei tanto pubblicareeee!!!! :(  :'(

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2006, 18:07:40 »
Devi mettere in "$mosConfig_absolute_path=" non il percorso riferito al "C" locale ma il percorso in base alla configurazione del tuo sito  :)
Tutte le voci che fanno riferimento alla tua installazione in locale vanno aggiornate  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2006, 22:26:13 »
Mmmm... :-\ ma il problema me lo da nel file joomla.php alla linea 71, strano...comunque nel configuration.php devo aggiustare anche "$mosConfig_live_site"? e nel "$mosConfig_absolute_path" cosa devo mettere? il semplice "/" come root, o l'indirizzo del sito?Grazie ancora per i suoi preziosi consigli! :) :) :)

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2006, 22:28:37 »
Ah, dimenticavo, potrei contattarla in privato, magari tramite messagistica immediata?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2006, 11:24:06 »
Mmmm... :-\ ma il problema me lo da nel file joomla.php alla linea 71, strano...comunque nel configuration.php devo aggiustare anche "$mosConfig_live_site"? e nel "$mosConfig_absolute_path" cosa devo mettere? il semplice "/" come root, o l'indirizzo del sito?Grazie ancora per i suoi preziosi consigli! :) :) :)

1)$mosConfig_host = In genere e locahost ma alcune volte  devi mettere l'indirizzo ip del db che ti ha fornito il mantainer.
2)$mosConfig_user = metti il nome utente del tuo utente del db
3) $mosConfig_password = la password per accedere
4) $mosConfig_db = il nome del db
5) $mosConfig_absolute_path = inserisci il path assoluto del tuo sito
6) $mosConfig_live_site = metti l'url del tuo sito ed eventuale sotto cartella in cui hai installato joomla
7) $mosConfig_cachepath = inserisci il path + /cache

Così forse è più chiaro  ;)

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Dic 2006, 01:38:53 »
ho provato, ma purtroppo l'errore è sempre lo stesso "Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '//includes/version.php' (include_path='.:') in /membri2/hacktheplanet/includes/joomla.php on line 71" non credo dipenda da configuration.php...comunque ho impostato così

$mosConfig_host = 'localhost';
$mosConfig_user = 'nomeutente';
$mosConfig_password = 'password';
$mosConfig_db = 'nome_database';
$mosConfig_absolute_path = '/';
$mosConfig_live_site = 'http://nomesito.org';
$mosConfig_cachepath = '/cache';
(Da Sempre Lo Stesso Errore)
L'absolute path deve essere sempre la "/", no? Perchè è nella cartella principale del sito...Scusi i miei disturbi.. :(

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Dic 2006, 08:53:51 »

L'absolute path deve essere sempre la "/", no? Perchè è nella cartella principale del sito...Scusi i miei disturbi.. :(

no... devi inserire anche qui il percorso assoluto del sito ;)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Dic 2006, 12:28:51 »
Scarica l'ultima versione di Joomla  1.0.11 Italiana, cancelli quella esistente sul tuo server, e procedi all'installazione di Joomla direttamente sul server!! In questo modo non hai bisogno di toccare nessun file di configurazione!!  :)

Un occhio anche alla quida: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_1.0.x:Capitolo_2#Installazione_in_remoto

Offline hacktheplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Dic 2006, 23:10:46 »
io ho questa versione  Joomla! 1.0.11 Stable [ Sunbow ] 28 August 2006 20:00 UTC, ma all'installazione sul server come si procede?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Dic 2006, 09:11:55 »
io ho questa versione  Joomla! 1.0.11 Stable [ Sunbow ] 28 August 2006 20:00 UTC, ma all'installazione sul server come si procede?
Prima una lettura alla guida  ;) http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_d%27uso_1.0.x:index  :-X poi se hai problemi posta!! 

Web Design Bolzano Kreatif