Back to top

Autore Topic: [Risolto]prelevare i dati dal db in chronoforms  (Letto 1959 volte)

Offline angykristal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]prelevare i dati dal db in chronoforms
« il: 28 Dic 2010, 10:45:16 »
ciao Vales e a tutti i forumensi

non vorrei approfittare della tua generosa e alquanto proverbiale pazienza, ma forse è una domanda che in altri post penso di aver letto ma non sono sicura di aver capito bene.

cosa effettivamente si puo' fare all'interno delle aree di Chronoforms (l'antitag per antonomasia). :o  :P

Comunque se ho ben capito mi necessita una chiamata al db direttamente all'interno del mio form creato appunto da chronoform , poichè vorrei prelevare l'ultimo dato inserito e sommarlo con quello nuovo, per visualizzarlo con l'incremento.
Per fare cio' ho bisogno di una query per prelevare i dati direttamente dal db. Ma in questo caso
NON POSSO utilizzare chronoconnectivity al di fuori del form e riportare solo la variabile che mi interessa  giusto ?  :-[ o sbaglio ?

certo che potrei fare anche un modulo affiancato in chronoconnetivity per far vedere la somma dei valori salvati e forse sarebbe la soluzione piu' breve.

Ora non mi serve il codice poichè penso che ci sia gia' inserito in un post simile, ma la mia domanda era , ci sono controindicazioni o con il php posso operare tranquillamente come se fosse uno script normale ?

cioe' in pratica per la chiamata al db ci sono particolari scorciatoie ? 
e per ultimo in questo caso chronoconnetivity puo' essermi di aiuto ?

ANgy  :) ;)  grazie mille anticipatamente
« Ultima modifica: 28 Dic 2010, 12:22:43 da angykristal »

Offline angykristal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:prelevare i dati dal db in chronoforms
« Risposta #1 il: 28 Dic 2010, 12:13:20 »
Ho riletto di nuovo ora la tua guida su chronoforms e chronoconnetivity .

per cui penso che sia inutile aggiungere altro , se vuoi Vales , puoi cancellare questa discussione, :o :-[

Angy

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:prelevare i dati dal db in chronoforms
« Risposta #2 il: 28 Dic 2010, 19:59:31 »
Ho riletto di nuovo ora la tua guida su chronoforms e chronoconnetivity .

per cui penso che sia inutile aggiungere altro , se vuoi Vales , puoi cancellare questa discussione, :o :-[

Angy

Non si cancella è la testimonianza che le guide servono.  ;D ;D
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline goblin64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif