Back to top

Autore Topic: Tavoli ristoranti  (Letto 1675 volte)

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tavoli ristoranti
« il: 18 Gen 2011, 11:11:41 »
Salve a tutti. Ho letto un po' di post a riguardo ma non ho trovato molte indicazioni.
Avrei l'esigenza di far prenotare dei tavoli sul sito di un ristorante. Oltre al componente commerciale disponibile nella JED e di cui, ovviamente, non faccio esplicito riferimento, esiste qualcosa di simile? O si può in qualche modo adattare un componente di altra natura?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille...

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Tavoli ristoranti
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 11:21:58 »
personalmente ho usato jforms gratuito e funziona benissimo
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 11:51:49 da adri56 »
Uno sconosciuto è soltanto uno della famiglia che non hai ancora incontrato.

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 11:44:54 »
Grazie per la risposta, Adri. Quindi hai costruito tu il form. Avevo pensato di fare la stessa cosa in una sezione del sito per le prenotazioni. Tuttavia, volevo aggiungere (quello che fa più o meno il componente commerciale) la possibilità di scegliere proprio il tavolo (vedendo il prospetto della sala e sapendo, al momento della prenotazione, quale tavolo è disponibile ancora).
Grazie mille per le indicazioni.

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 11:49:28 »
Nel tuo caso allora forse è meglio il comp. comm.le visto l'utilizzo del db per sapere se un tavolo è ancora libero o no, oppure vedi se risponde qualcuno più esperto di me, credo che si possa fare con i forms, ma io non ne sono ancora all'altezza.

Offline cassy

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 15:03:44 »
Mettiamo il caso io voglia costruire un semplice form con un calendario per scegliere la data. Come inserisco il calendario? Jforms permette di farlo?

Offline adri56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2011, 07:39:52 »
si, jforms permette l'inserimento wisiwig della data e di molti altri oggetti e tra i tanti componenti per costruire forms è forse il più facile da usare non devi far altro che trascinare l'immagine della data nel pannello cliccarci sopra e modificare come vuoi. prima di utilizzarlo puoi testarlo sul sito dello sviluppatore, c'è una demo.
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 08:06:13 da adri56 »

Web Design Bolzano Kreatif