Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione anteprime video con HwdVideoShare  (Letto 2206 volte)

Offline emanuelarossini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi salve, è la prima volta che scrivo. Ho questo tipo di problema ...ho installato HwdVideoShare
 sul mio sito joomla importando video da youtube e tutto bene...i video vanno ecc...il problema è che non si visualizza l'immagiine di anteprima del video. Praticamente dove ci dovrebbere essere la foto che ricorda il genere di video c'è una x e se clicco in proprietà mi dice questo:

Destination host forbidden

Il sito è caricato su un portale gratuisto cioè altervista...signigica qualcosa? Oppure cosa ho sbagliato?Grazie mille per l'aiuto!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione anteprime video con HwdVideoShare
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 11:41:04 »
Ciao e benvenuta sul forum,
altervista impedisce l'accesso a siti esterni infatti il messaggio è chiaro: host di destinazione proibito.  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline emanuelarossini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2011, 11:45:04 »
Ciao e benvenuta sul forum,
altervista impedisce l'accesso a siti esterni infatti il messaggio è chiaro: host di destinazione proibito.  ;)

Indi per cui....come devo fare? Non c'è una soluzione?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2011, 11:51:15 »
Indi per cui la soluzione è cambiare hosting e trovarne uno gratuito che ti fa fare la cosa a patto che esista.
Ovvio che chi ti fornisce un servizio, soprattutto gratuito, stabilisce cosa ti è permesso fare e cosa no. :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline emanuelarossini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gen 2011, 12:29:56 »
Grazie..pero' ho trovato un sito in altervista a cui le anteprimi si vedono ed è linkato al contrario mio direttamente l'anteprima di youtube....mentre a me questi miniature vanno in automatico in questa cartella ...

http://www.......altervista.org/hwdvideos/thumbs/

mentre nel sito in cui si visualizzano il percorso è questo...

http://img.youtube.com/....

quindi temo di aver pure sbagliato qualche settaggio ...ma non ho idea di quale...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2011, 12:38:45 »
No non credo che tu abbia sbagliato qualche settaggio.
L'anteprima di cui parli viene generata in automatico da youtube ed evidentemente e come hai potuto vedere ti viene bloccata da altervista.

Il secondo metodo che tu indichi mi pare di capire che va a pescare l'anteprima come immagine. Mi sa tanto che è un soluzione per ovviare al problema che riscontri.

Tutto questo discorso ovviamente in linea teorica perchè lo sto facendo a scatola chiusa e senza vedere nulla quindi prendilo con le dovute cautele :)

Offline emanuelarossini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2011, 13:11:00 »
Leggendo il tuo post mi hai dato una grande idea...c'è un modo ..un po' laborioso ma fattibile...posso crearmi le mie miniature e caricarle rinominandole direttamente nella cartella altervista di localizzazione...E FUNZIONA PERFETTAMENTE! Grazie per l'illuminazione!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2011, 19:37:21 »
Ma prego.
Inserisci il classico [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento così sarà di aiuto anche ad altri la tua soluzione.
Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif