Back to top

Autore Topic: Info generali  (Letto 1219 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Info generali
« il: 12 Gen 2011, 19:15:05 »
Salve, volevo sapere alune cose. Con Joomla! per le pagine statiche si utilizza sempre la creazione di un articolo oppure ci sono dei plug-in appositi?

Altra cosa che non mi è chiara, io voglio creare 3 pagine statiche/articoli, Prodotto 1, Prodotto 2 e Prodotto 3 raggruppati sotto una sezione Prodotti di modo che se io vado a selezionare Prodotto 2 avrei un percorso del tipo Home > Prodotti > Prodotto 2, come dovrei fare?

Altra cosa, mi dite un paio di plug-in buoni per la gestione di gallerie fotografiche, un paio per una sezione download, un buon calendario eventi ed un buon forum?

Altra cosa, per il server che configurazione mi consigliate, PHP 4.49 o 5?
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 20:34:49 da Harry »

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Info generali
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 08:35:49 »
Mi date gentilmente qualche dritta?

mau_develop

• Visitatore

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2011, 12:16:04 »
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

M.
Grazie, ho iniziato a leggere attentamente la guida e stò trovando le mie risposte.

Nonostante abbia letto anche http://wiki.joomla.it/index.php?title=Cosa_sono_sezioni_categorie_contenuti_ed_articoli non riesco a riprodurre quello che cerco di fare: voglio creare 3 pagine/articoli, Prodotto 1, Prodotto 2 e Prodotto 3 raggruppati sotto una sezione Prodotti di modo che se io vado a selezionare Prodotto 2 avrei un percorso del tipo Home > Prodotti > Prodotto 2, come dovrei fare? Riesco ad avere sempre Home > Prodotto 2.

Per i plug-in stavo vedendo i vari prodotti della serie Phoca e altri ancora, chiedevo a voi più esperti quali sono eventualmente gli altri più gettonati.

- galleria fotografiche,
- sezione download
- calendario eventi
- forum
- guestbook

c'è così tanta roba in giro che se incomincio a valutare i più utilizzati, probabilmente andranno bene anche a me.

Grazie infinite in anticipo!

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2011, 22:59:47 »
Nessun consiglio e delucidazione?

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2011, 23:21:56 »
Credo che non ti stiano arrivando risposte perché rispondere vorrebbbe dire ... riscrivere una guida. Ti consiglierei di leggere bene le relazioni: sezioni --> categorie --> articoli e, successivamente come si gestiscono i menu e i sottomenu.
Ad occhio direi che potrebbe essere una soluzione avere le voci di menu  come aspetto categorie (mostra articoli di una categoria).
Quello che chiedi è tutto facilmente fattibile con joomla.
Se poi vuoi utilizzare delle estensioni, ce ne sono per tutti i gusti ed è proprio una questione di gusti.
Più che le gettonate forse ti conviene guardare quelle per le quali trovi una guida scritta da un utente del forum.
Buon lavoro
guido
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Web Design Bolzano Kreatif