Back to top

Autore Topic: W3C ed errore di ul Menu  (Letto 2754 volte)

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
W3C ed errore di ul Menu
« il: 12 Gen 2011, 12:27:55 »
Come da titolo (tanto per cambiare) . Chi di voi ha seguito il mio sclero in Sezione dedicata ai Server > http://forum.joomla.it/index.php/topic,122334.0.html sicuramente mi ricorderà!!  ;D :D :P :-[

Ma veniamo a noi, che il problema mica è terminato qui!
Ho fatto, da brava ragazza ligia al seguire i tutorial, come diceva il Wiki di Joomla, ovvero: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Quindi il backup del database e dei files sono stati riportati nel Server dedicato da chi ci capisce più di me. L'hanno installato su Joomla (faccio presente: stesse versioni di PHP, APACHE, JOOMLA!, versioni riprese dall'hosting di appoggio di Joomlafree che ho utilizzato per portare a compimento il sito) e messo online.
Tutta contenta vado a smaneggiare un pochino, per accertarmi che fosse tutto a posto, ma mi sono ritrovata con un piccolo problema. TUTTO FUNZIONANTE, dai link alle pagine ecc, ma il Validatore W3C mi dava due errori.
Bon, cerco di trovare il motivo, ma non trovo il modo.
Rinstallato il DB nel phpMyAdmin (codifica utf-8), da ancora problema.
Allora riporto il template sul mio spazio personale gestito da un Hosting a pagamento e controllo a validazione: il problema non risulta.
Andando a controllare direttamente sul CSS, non mi risultano errori di trascrizione alla Classe MENU UL, come invece risultano al Validatore.
Io so che Joomla! crea automaticamente le Voci di Menu e sottomenu, pertanto non posso andare a modificare manualmente l'html del menu. Ho poi testato il Validatore anche con i template di default di Joomla e l'errore (anzi due) è sempre lo stesso:

<ul class="menu" />   

Questo significa che, molto probabilmente, ci sono stati problemi con il caricamento del Database. Questa l'unica ipotesi che ho. Chi ci capisce più di me, potrebbe confermare o smentire? Oppure potrebbe darmi un consiglio, che arrivata ad un giorno intero dietro questo problema, non ne sono venuta per niente a capo?

Grazie della Pazienza
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 13:40:12 da FlowArt st »

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
Re:W3C ed errore di ul Menu
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 23:59:22 »
 :'(
Nessuno ne ha idea??  :-\

Offline ErikaB

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2011, 12:56:35 »
ciao, ho provato anche io a cercare il tag ul del menu nel mio sito, ma non sono riuscita a trovarlo. Sicuramente per la validazione dovresti togliere lo slash dalla chiusura del tag, ma purtroppo non ti so consigliare dove puoi trovarlo....mi spiace..
però io sto masticando joomla da poco, quindi sicuramente altre persone potranno aiutarti..
ciao ciao
l'unione fa la forza..
domandare è lecito, rispondere è cortesia..

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2011, 13:15:55 »
ciao, questo problema è dato dal fatto che in questo caso il php quando genere l'html non manda a capo gli elementi della lista , infatti se controlli la page source vedrai che il codice è scritto tutto su una riga .
per quello il validatore ti da il problema sulla ">"
Filolari - Realizzazione siti internet e Videocomunicazione

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2011, 13:26:09 »
Ed il modo per poter ovviare al problema?

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2011, 14:56:59 »
Ciao, avrei bisogno di un po + dati:

pagina a cui stai facendo il check, indirizzo, che menù usi etc etc

ciao

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2011, 15:00:59 »
Il sito sarebbe questo
http://www.cartografia.provincia.lecco.it/

Ma come potrai vedere, è stato risistemato da un collega che deve aver compreso il problema. Appena avrò risposta da lui, metterò [Risolto] ed il COME è stato risolto.

Grazie ugualmente ^^

Offline Filolari

• Esploratore
  • **
  • Filolari - SpotView.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2011, 15:08:39 »
meglio così ! ;)

Web Design Bolzano Kreatif