Back to top

Autore Topic: bannare un visitatore  (Letto 1893 volte)

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
bannare un visitatore
« il: 01 Dic 2006, 09:22:33 »
ciao a tutti,
  ho recentemente avviato un sito joomla di una polisportiva. Il sito, tra le altre cose, riporta i risultati della nostra squadra di calcio e le cronache delel partite, a cui sono associati dei commenti arperti (permessi cioè sia ad utenti registrati che visitatori occasionali).

il problema nasce dal fatto che dopo un partita concitata un visitatore, tifoso di una squadra avvevrsaria, ha deciso di dedicare le sue giornate a insultare società e calciatori.
per il momento mi sono limitato a cancelalre i commenti sgraditi... ma sta diventando un lavoro (purtroppo ha l'aria di essere il classico 15enne che non ha nulla da fare)

vorrei bannare il suop ip dall'accesso del sito. E' possibile?

uso akocomment e vorrei continuare a consentire commenti liberi (sarebbe un peccato inibire la partecipazione di tanta gente per un semplice cretino)

qualcuno ha qualche soluzione da proporre?
grazie

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: bannare un visitatore
« Risposta #1 il: 02 Dic 2006, 19:56:07 »
mi date un parere?
si può fare?
non si può fare?
proprio nessuna idea? :'(

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2006, 20:01:56 »
vorrei bannare il suop ip dall'accesso del sito. E' possibile?

Dovresti vedere se il componente che usi per i commenti permette questo filtro, altrimenti lo devi fare inoltre.
Inoltre il filtro sull'IP non è un grosso controllo, soprattutto per quei contratti di hosting con IP dinamico.
Io abiliterei la registrazione degli utenti, così hai più possibilità di conoscere l'identità dell'utente nel caso tu voglia intraprendere qualcosa.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2006, 10:49:01 »
il componente che uso è akocomment, che permette due modalità di filtro:

- commenti dei soli registrati
- commenti pubblicati previa autorizzazione

entrambi offrono un buon supporto. La seconda opzione è sicuramnte quella preferibile per me, seppure impone un continua manutenzione con controlli durante tutta la giornata.

giusta la tua rilevazione sugli indirizzi ip dinamici (non ci pensavo +).
Volevo cercare un walkaround per non danneggiare gli utenti buoni ed intervenire invece solo su un singolo utente rompiballe.

vorrei informarmi se questa ultima strada è percorribile in qualche modo. ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato componenti/moduli o tool che supportassero questa funzione.
Qualcune conosce qualche modo per raggiungere lo scopo? 

Web Design Bolzano Kreatif