Back to top

Autore Topic: Sito x clienti  (Letto 2354 volte)

Offline kastor81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito x clienti
« il: 14 Gen 2011, 18:33:17 »
Salve a tutti,
vado subito ad esporre il mio quesito, sto cercando di tirare su un sito internet con Joomla ma non riesco a trovare il "componente" giusto, il mio sito dovrà  far accedere i miei clienti da casa, quindi registrarsi sull'apposito form ed una volta convalidati dovrò caricare i documenti (nella maggiore saranno PDF) e dare i permessi solo ed esclusivamente a quell'utente che ne è proprietario. è possibile avere un' estensione che non serve caricare i file, dato che già sono presenti nel server, ma dire solo la cartella x (es. D:\utenti\pippo) appartiene solo all'utente x (es. pippo)?
Ho provato sia DocMan 1.4 free che Remository, ma nessuno soddisfa le mie esigenze.

es. DocMan , devo inserire file per file e di file sono circa 50 per ogni utente ed è molto scomodo e la cartella root non vede le sottodirectory.

mentre per quanto rigurda Remository per l'inserimento dei file è facile solo che ho notato che ogni utente vede i file di tutti e non posso stabilire il criterio Utente x abbinato solo alla Cartella x

Il resto dei "componenti" scaricati su joomla si equivalgono e non mi permette di andare avanti con il lavoro, qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie per il vostro aiuto

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito x clienti
« Risposta #1 il: 14 Gen 2011, 20:28:14 »
provato HURU HELPDESK??? è un componente per la gestione di ticket ma include anche l'upload e download dei file.

non mi chiedere di più perche sto imparando ad usarlo anche io... :P

Offline kastor81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2011, 20:51:57 »
grazie per la risposta....ora provvedo subito!!!

Offline kastor81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2011, 22:43:37 »
Purtroppo non è quello giusto, questo "componente" ti permette di aprire i ticket e di segnalare via email un guasto tecnico al supporto tecnico, ma nulla a che fare con File/Cartelle/Utenti/Permessi....anche se dovrò optare per un sito AD-HOC c'è qualcosa da poterne trarre qualche suggerimento?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2011, 23:19:45 »
Ciao, se usi remository devi seguire i passi di questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

altrimenti potresti usare noixacl.

Offline kastor81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2011, 00:00:33 »
ci sto provando da 2 giorni, ma proprio non ci riesco.
Il problema sta sempre sui permessi che vorrei assegnare alla "cartella x" che viene vista SOLO dall'"utente x" ovvero i permessi di remository sono pochi o meglio non sono strutturati bene, i file vengono visti da tutti gli utenti, anche se sono impostati per il download per solo quell'utente, ma per la privacy diventa un po' brutta come situazione.....spero di risolvere in qualche modo...anche se si tratta di cambiare CRM o di andare a pescare qualche file di esempio in php è tutto ben accetto.

Offline andry11

• Appassionato
  • The way I am!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2011, 01:29:32 »
- Web and IT Solution -

Offline kastor81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2011, 12:22:20 »
grazie per la risposta, una curiosità, ma per far ciò devo stare in un ambiente Linux oppure anche con Windows Apache posso cambiare i permessi....ho notato che con il "componente" che mi hai consigliato ogni cartella è 777 e se provo a cambiare l'impostazione mi ritorna al suo valore iniziale è forse perchè mi trovo in ambiente Microsoft?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2011, 12:37:29 »
ci sto provando da 2 giorni, ma proprio non ci riesco.
Il problema sta sempre sui permessi che vorrei assegnare alla "cartella x" che viene vista SOLO dall'"utente x" ovvero i permessi di remository sono pochi o meglio non sono strutturati bene, i file vengono visti da tutti gli utenti, anche se sono impostati per il download per solo quell'utente, ma per la privacy diventa un po' brutta come situazione.....spero di risolvere in qualche modo...anche se si tratta di cambiare CRM o di andare a pescare qualche file di esempio in php è tutto ben accetto.

se spulci il pannello di amministrazione di Remository, c'è la possibilità di far vedere agli utenti solo ed esclusivamente i file e le cartelle che devono/possono vedere. Quindi la privacy è salva.

Per far vedere agli utenti solo le categorie ad essi concesse:
Amministrazione di Joomla > Componenti > Remository > Configurazione > Scelte

* See_Containers_no_download: NO
      (Consenti agli utenti di vedere categorie/cartelle nelle aree dove non possono scaricare)
    * See_Files_no_download: NO
      (Consenti agli utenti di vedere i file che non possono scaricare)

Così ognuno vedrà quello che dovrà vedere!

Offline kastor81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2011, 13:24:15 »
ESATTO!!! mi ero fatto una cattiva opinione su Remository invece è tutt'altro bastava infatti "spulciare" un po' di più. Grazie di tutto.
Buona Domenica

Web Design Bolzano Kreatif