Back to top

Autore Topic: Non funzionano i collegamenti ai componenti  (Letto 2830 volte)

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non funzionano i collegamenti ai componenti
« il: 22 Dic 2010, 18:11:37 »
Ciao a tutti ho un problema per me straordinario...da qualche giorno, le voci di menu collegate a componenti, non funzionano più. Ho controllato alcune cose, tipo friendly collegamenti del menu ma niente. La cosa strana è che se assegno alle voci di menu un altro template, allora i componenti funzionano tranquillamente. Credo forse che il problema sia proprio lì, ma non so minimanente dove mettere le mani...vi prego aiutatemi. Grazie

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Non funzionano i collegamenti ai componenti
« Risposta #1 il: 22 Dic 2010, 18:53:52 »
Cosa vuol dire non funzionano piu', che errore ti da?

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2010, 10:16:40 »
Innanzitutto grazie per la risposta...in realtà non mi dà "nessun" errore...semplicemente ho la schermata completamente bianca e in alto a sinistra un link all'home page del sito...è come se mi sparisse l'intero template.
per capire meglio: http://www.brdconsulting.it/it/dove-saremo-presenti.html

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2010, 11:39:17 »
Mmmm molto strano, quello che ti posso dire e' ricontrolla i link del menu principale dal menu principale

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2010, 11:45:33 »
il problema è che ho controllato tutti i link e sembrano tutti ok. E' possibile che abbia variato involontariamente qualcosa sul template inerente ai componenti?eventualmente qualcuno saprebbe dirmi cosa potrei aver tolto o danneggiato?

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2010, 11:46:55 »
Individua il file dove-saremo-presenti.html e prova a cancellarlo (tieni la copia naturalmente)

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2010, 13:24:11 »
A parte il fatto che non lo trovo...il problema è che non mi "funziona" nessuno dei componenti non solo quello... :'(  sono davvero in altissimo mare...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Dic 2010, 15:18:30 »
Individua il file dove-saremo-presenti.html e prova a cancellarlo (tieni la copia naturalmente)
Questo è impossibile in quanto joomla genera le pagine al volo, non esistono pagine html da salvare ;)

@Rounder
Prova a disabilitare completamente le friendly urls per vedere se il problema è lì.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Dic 2010, 16:11:26 »
Si si certo, ma vista la pagina "spicciola" (una sola riga di testo, senza il contesto joomla) ho pensato che il componente stesse lavorando male reidirizzando su un file html.

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Dic 2010, 10:17:04 »
Questo è impossibile in quanto joomla genera le pagine al volo, non esistono pagine html da salvare ;)

@Rounder
Prova a disabilitare completamente le friendly urls per vedere se il problema è lì.

Inizialmente ho provato a disattivare anche quelle...ma niente...la cosa che mi intriga è la risoluzione della cosa con un altro template...non vorrei aver toccato qualcosa che non dovevo, perchè mi sarebbe veramente impossibile rintracciare l'errore. Che ne pensate?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Dic 2010, 12:06:36 »
Azzardo... htaccess? Non ne sono sicuro ma...
Qui c'è scritto cosa scrivere in quel file:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

controlla, non si sa mai.

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Gen 2011, 12:48:01 »
Azzardo... htaccess? Non ne sono sicuro ma...
Qui c'è scritto cosa scrivere in quel file:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

controlla, non si sa mai.

Innanzitutto grazie per il link molto utile. Adesso, il mio problema è che "lavoro"(o almeno ci provo) sui siti, ma, essendo ospitati su un altro server i cui resp. si occupano di registrare dominio etc. etc, diciamo che io opero praticamente, pur partendo da zero, solo sul pannello administrator. Comunque ho controllato uno ad uno i collegamenti menu>moduli e sembrano tutti ok, anche paragonandoli con quello che è scritto nel link.
Il problema rimane e non so dove sbattere la testa. Metto due link di esempio del problema (nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere la questione):
questo non funziona ( http://www.brdconsulting.it/it/dove-saremo-presenti.html ),
mentre l'altro, a cui ho assegnato un template diverso, funziona ( http://www.brdconsulting.it/it/team-brd-consulting.html ).
Continuo con la mia richiesta di aiuto...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Gen 2011, 13:04:48 »
Ciao Rounder,
nel template che non funziona comincia a togliere
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="head" />tra
<head>
e
</head>

poi con firbug mi risultano altri
</jdoc:include>
a caso e che non c'entrano una mazza, mica sono TAG che devono essere chiusi.

Fai un bel controllo del file index.php del template  ;)
« Ultima modifica: 14 Gen 2011, 13:07:28 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Gen 2011, 17:14:12 »
Ciao Rounder,
nel template che non funziona comincia a togliere
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="head" />tra
<head>
e
</head>

poi con firbug mi risultano altri
</jdoc:include>
a caso e che non c'entrano una mazza, mica sono TAG che devono essere chiusi.

Fai un bel controllo del file index.php del template  ;)

Innazitutto Grazie di cuore...non ho completamente risolto ma forse ho trovato la causa grazie alle tue indicazioni. Allora ho provato a togliere <jdoc:include type="head" /> ma a un certo punto non mi funzionava più un componente che mi appare in home page, l'ho rimesso e ha ricominciato a funzionare...mah!?!comunque grazie a questo ho avuto una piccola intuizione...qualche settimana fa avevo creato e inserito un paio di banner a fondo pagina (in modo molto spartano)...bene li ho eliminati dal template e magicamente è tornato tutto a posto...adesso i collegamenti ai componenti funzionano...a questo punto però mi sapreste indicare il corretto linguaggio da scrivere per poter inserire due banner a fondo pagina uno di fianco all'altro, visto che da vero idiota ho cancellato tutto? GRAZIE

Offline Rounder

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Gen 2011, 11:26:29 »
Comunque diciamo che il problema (non so di preciso come!!!) ma è stato risolto.
Grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif