Buongiorno a tutti, Buon Anno e Buona Domenica, spero aver postato nella sezione giusta. Chiedo scusa anticipatamente della banalità della domanda, ma sono una principiante. Sto studiando joomla e virtualmart sul Chimenti.
Desidererei soltanto un supporto tecnico a conferma se la procedura è o no esatta.
Ho un sito realizzato con joomla ed aggiornato all'ultima versione. Al sito è stata creata una sottocartella contenente un forum phpbb.
Ho acquistato adesso due database mysql , perchè gli originari appartengono ad un'altra persona che ne ha chiesto giustamente la restituzione. Nel primo ho inserito le tabelle del sito joomla sul quale costantemente vengono aggiornati gli articoli e che costituisce la home del forum, mentre sull'altro devo importare le tabelle del forum.
La prima esportazione ed importazione di dati è avvenuta con successo, adesso toccherebbe al forum phpbb ed ho qualche timore.
So che una volta importate le tabelle con estensione phpbb, attraverso filezilla, nella cartella config.php del forum, devo inserire i nuovi parametri del database, ossia host: 62........... , name......., user......., password.........
I passaggi sono soltanto questi, oppure c'è dell'altro?
Per il sito ho dovuto anche modificare le path. E' possibile che per il forum non ci sia altro da fare?
Inoltre dovendo trasferire sul nuovo database il forum devo considerare soltanto le tabelle con estensione phpbb o qualche altra cosa?
Grazie anticipate a tutti ed ancora una Buona Domenica.
Rosaria.