Back to top

Autore Topic: passaggio da locale a webserver: problema inserimento immagini negli articoli  (Letto 2308 volte)

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti dacché ho trasferito il sito da locale a server, non riesco più a inserire le immagini negli articoli (immagini di qualsiasi dimensione e formato). Clicco Immagine, poi scelgo il file fra quelli presenti nel mio computer, poi tento di caricare il file e non c'è verso mi dice:
Errore
Attenzione - Spostamento file fallito.
Errore. Non è stato possibile caricare il file.
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Hai verificato i permessi di scrittura delle cartelle? Lo fai da amministrazione joomla menu --> Aiuto-->info sistema :::: Permessi Cartelle

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, grazie per il tempestivo aiuto, effettivamente sono tutte non scrivibili  :'(
prima di risponderti ho girato un po' nel forum per vedere se riuscivo a modificare questi permessi...ma mi sembra parlino tutti arabo :-[ ...chi dice che è il file configuration.php, chi dice di aspettare semplicemente qualche giorno, chi dice che devo mettere i permessi a 755 o 644... ma che vuol dire???io proprio queste cose qui non le conosco...

scusa l'enorme ignoranza... mi sa cambierò il mo nick in "zuccona al quadrato" :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
I permessi di quelle cartelle dovrebbero essere impostati a 755 per i file e 644 già di suo, ma la zuccona nn sei te ma quelli che ti settano il server e non sanno farlo, la questione dei permessi è stata ampiamente discussa, prova con filezilla a vedere come sono settati, se nonostante siano come sopra, mettili a 775 e 655, poi fammi sapere.

Offline diana.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho modificato i permessi per la cartella images ( e tutti i file e sottocartelle in essa contenuta) ma solo quando li ho impostati a 777 sul pannello di amministrazione mi ha dato "scrivibile" e ho potuto inserire le immagini.

leggendo qua e là sul forum ho letto che può esser pericoloso e in effetti si tratta di permessi pubblici

Web Design Bolzano Kreatif