Ciao jk4nik, buona sera!
Intanto grazie della risposta.
Premettendo che non saprei neppure come partire per creare uno script, e che l'hash non so proprio cosa sia, il tuo sistema lo vedo un po' macchinoso per quello che vorrei fare io, sempre che sia possibile, certo.
Non per ripetere quello che avevo scritto anche in un altro post, ma visto che ora siamo qui, e che mi sembri molto più preparato di me su queste cose, provo "sfruttare" la tua esperienza, se me lo concedi.
Vorrei creare un sito-vetrina per il negozio di calzature della mia ragazza, con un form di iscrizione per gli utenti cui inviare una newsletter.
Lei naturalmente venderebbe esclusivamente presso il punto vendita, ma vorrebbe fare in modo di segnare rapidamente le vendite per cliente registrato anche sul sito (o in altro modo?), in modo da poter stilare delle statistiche (scarpe vendute, acquisti per cliente, etc.). Statistiche che Virtuemart permette con dei moduli aggiuntivi.
Il tuo sistema credo risulterebbe troppo lungo e macchinoso per lei.
Avevo pensato anche ad Excel, ma poi dovrebbe tenere costantemente aggiornata la lista utenti.
Hai qualche suggerimento su come procedere?
Sono fermo di brutto, e come se non bastasse mi si fa anche pressione per un lavoro sviluppato di notte dopo il MIO di lavoro! E a gratis! Ma sai com'è, le donne...
Grazie ancora per la pazienza di aver letto questo mattone,
Capt. Morgan
Perdonami se sono stato prolisso,