Back to top

Autore Topic: Guida al componente Jseblod  (Letto 5666 volte)

tonyubuntu

• Visitatore
Guida al componente Jseblod
« il: 18 Gen 2011, 11:29:30 »
Ho pubblicato una video guida al componente Jseblod. Si tratta di un componente che appartiene alla categoria CCK, quindi ci permette di costruire i contenuti dei nostri siti allargando le possibilità offerte dal normale gestore dei contenuti di joomla. In questo articolo viene mostrato come creare una categoria ed un articolo e come mostrarlo in un menu. Viene mostrato anche come utilizzare i fields offerti dal componente oppure personalizzati per costruire un content type.

Sito ufficiale del componente: Jseblod

Articolo scritto da Tony Mercurio: Guide Ubuntu

Link all'articolo: http://www.joomla.it/video-guide/4710-guida-di-base-al-componente-jseblod-cck-per-joomla-15.html
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 11:42:23 da ste »

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Guida al componente Jseblod
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 14:07:57 »
Ciao Tinyubuntu

il link del sito ufficiale nell'articolo manda sul sito ma ad una pagina di login  :o

forse conviene riguardarlo.

grazie

gabriele
Da Gimu88 a Yoghi_gm

tonyubuntu

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 16:08:43 »
E' normale, il sito richiede la registrazione per scaricarlo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 13:56:00 »
Citazione
Ho pubblicato una video guida al componente Jseblod. Si tratta di un componente che appartiene alla categoria CCK, quindi ci permette di costruire i contenuti dei nostri siti allargando le possibilità offerte dal normale gestore dei contenuti di joomla. In questo articolo viene mostrato come creare una categoria ed un articolo e come mostrarlo in un menu. Viene mostrato anche come utilizzare i fields offerti dal componente oppure personalizzati per costruire un content type.

Ho visto il videotutorial ma non ho capito i vantaggi di usare questo componente; forse la possibilità di creare infinite categorie con sottocategorie?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2011, 12:22:10 »
E' normale, il sito richiede la registrazione per scaricarlo.

grazie non c'ero arrivato
Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline nomad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2011, 21:12:58 »
ringrazio tonyubuntu per la guida base :-) sono un principiante e vorrei porre questa domanda:
vorrei creare un button submit con un pulsante creato in photoshop, quindi lo esporterò come .png, .jpg o .gif,
dovrò necessariamente usare entrambi i campi css class e html style? oppure posso inserire semplicemente il codice html con il collegamento all'immagine lasciando vuoto il css class?

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2013, 15:20:26 »
Ciao tony grazie alla tua guida ho iniziato a fare dei test! Ma avrei bisogno
di alcune tue illuminazioni: ho creato un form per la richiesta di info
Su i servizi banqueting! Ma anche creandoli con la base maschera di un articolo, posso solo posonarlo nelle varie posiz.modulo
Mentre vorrei vederlo come un arrlticolo! Posso solo richiamarlo col load podition o abbiamo altre soluzioni? Grazie
Tommaso Pollinzi

L'arte dell'arrangiarsi non è creatività! ma istinto di sopravvivenza

Web Design Bolzano Kreatif