Salve a tutti,
la template mi piace davvero tanto e la sto utilizzando per iniziare i miei test sulla 1.6.
Mi sono imbattuto in un diffetto però, credo sia imputabile proprio alla template e vorrei chiedervi delucidazioni.
Quando si tenta di aggiungere contenuti (o di modificare quelli esistenti) dal frontend, il risultato è una pagina bianca.
Andando a controllare il sorgente ho notato questo errore:
<script type="text/javascript">
function submitbutton(task) {
if (task == 'article.cancel' || document.formvalidator.isValid(document.id('adminForm'))) {
Fatal error: Call to a member function save() on a non-object in /web/htdocs/www.miodominio.it/home/1.6/templates/braincode-grunge/html/com_content/form/edit.php on line 25
(prendete la 1.6 come "/")
Così ho sostituito lo script con quello del file:
/components/com_content/views/form/tmpl/edit.php
per la precisione ho sostiuito:
function submitbutton(task) {
if (task == 'article.cancel' || document.formvalidator.isValid(document.id('adminForm'))) {
<?php echo $this->form->getField('text')->save(); ?>
Joomla.submitform(task);
}else {
alert('<?php echo $this->escape(JText::_('JGLOBAL_VALIDATION_FORM_FAILED'));?>');
}
}
</script>
con
Joomla.submitbutton = function(task) {
<?php echo $this->form->getField('articletext')->save(); ?>
Joomla.submitform(task);
} else {
alert('<?php echo $this->escape(JText::_('JGLOBAL_VALIDATION_FORM_FAILED'));?>');
}
}
</script>
(un cambio di variabile)
...una soluzione da macellaio, però ha funzionato. Solo che se si procede in questo modo l'eventuale colonna di destra scompare (non so se sia prevista la cosa).
Sono io pazzo o qualcun'altro ha avuto problemi simili? In rete non ho trovato niente!!