Solo da poco tempo mi sto dedicando a joomla e la cosa mi sta appassionando parecchio. Chiaramente mi si stanno presentando parecchi problemini, alcuni li ho risolti da solo (quelli proprio banali), altri con l'aiuto di questa meravigliosa comunità.
Ora ho un problema che non riesco proprio a risolvere e non so proprio da dove iniziare, esso è il seguente:
Ho inserito nel menù "othermenu" 4 voci di menu che corrispondono a 4 semplicissime componenti sviluppate da me, li chiamiamo com1, com2, com3 e com4.
Ho sviluppato inoltre un'ulteriore componente (che chiamiamo com5) perfettamente funzionante che fa una ricerca di articoli su un db mysql. Le componenti com1, com2 com3 e com4 devono richiamare com5 per selezionare degli articoli, solamente che com5 deve sapere quale componente (o voce di menù) lo ha richiamato per comportarsi di conseguenza. La domanda è la seguente:
1) c'è la possibilità di passare un parametro da un componete ad un'altro (o da una voce di menu ad una componete)? per es. passare un parametro da com1 a com5 o da com3 a com5.
2) se volessi poi chiudere com5 come faccio a ritornare a com1?
Spero di essere stato chiaro nel porre il problema.
Se qualcuno mi può dare una indicazione vi sarei molto grato.
saluti a tutti Frank