Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non salva il testo inserito  (Letto 3737 volte)

Offline Mocoripe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Non salva il testo inserito
« il: 17 Gen 2011, 13:58:09 »
Nel passare un sito in HTML su Jooma 1.5.22, dopo aver già caricato oltre 100 pagine, da ieri ha iniziato a dare un problema strano. Saltuariamente, quando vado a salvare il documento inserito tutti i tasti Anteprima, Salva, Applica e Chiudi non danno segni di vita. L'unico che fa il suo dovere è il tasto Aiuto.

Cliccando sul tasto HTML per verificare il codice, la relativa finestra che si apre appare vuota.

L'unica soluzione è uscire, caricare un altro documento e salvarlo, quindi posso di nuovo inserire quello che non riuscivo a salvare.

Uso l'editor standard di Joomla, TinyMCE. Pensando che fossero sorti problemi con la lingua ho installato la lingua italiana, ma il problema persiste.

Per migliore precisazione, nel file tiny_mce.js porta questa versione: var tinymce={majorVersion:"3",minorVersion:"2.6",releaseDate:"2009-08-19"

Sarà che questo problema già è stato rilevato da qualcuno, e mi sappia dire come ovviarlo???

Grazie di cuore

« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 17:09:09 da Mocoripe »

Offline Mocoripe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non salva il testo inserito
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 01:53:02 »
Ora la situazione si è aggravata, non salva più nessun nuovo documento.
Ho provato ha modificare la modalità, mettendo sia semplice che estesa, ma niente da fare.

Ho attivato l'editor JCE, che avevo gia installato, ma poi avevo disattivato, perché con la mia linea internete, sempre sotto i 300 kb rallentava troppo l'apertura quando inserivo un nuovo documento.

Uso Crome aggiornato all'ultima versione e Windows 7.

Sono veramente nei guai. Non so più che pesci pigliare.

Offline wulfagar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 14:01:28 »
Ciao, mi sono appena iscritto per cercare qualcuno che mi possa aiutare. Anche io ho il tuo stesso problema. Ti dico cosa ho fatto: Ho installato la versione 1.5 in locale con easyphp. Ho iniziato a seguire le linee guida di wiki fin quando ho provato ad inserire un nuovo articolo e qui l'unica cosa che posso fare è vedere l'anteprima dell'articolo (che mi da il campo del testo "undefined") oppure l'anteprima del sito che ovviamente è rimasto invariato. Quindi, convinto che si trattasse di un problema sul database, ho cancellato easyphp e ho reinstallato tutto con xampp. Risultato identico. Non so cosa fare e pensa che sono solo al primo giorno. Sarei grato a te o a chiunque riuscisse ad aiutarmi. Grazie

Offline wulfagar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 15:20:32 »
Ho trovato la soluzione!!!! Il problema risiede per quel che ho capito, nel tema usato. Infatti ho per caso creato un tema di esempio ed installato. Subito dopo ho provato a scrivere un articolo. Funziona tutto!!!
Ciao

Offline Mocoripe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 16:27:08 »
Non credo che dipenda dal Template. Ho attivato quello di default di joomla (rhuk_milkyway) ma ho lo stesso problema.

Ho visto che sul forum ci sono decine di richieste di aiuto per lo stesso problema, ma nessuno ha avuto una risposta.

Non conoscendo l'inglese non posso andare sul forum inglese, dove sono certo esiste la soluzione.

Offline wulfagar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2011, 16:59:25 »
ciao, il fatto è proprio questo. l'errore mi si presentava con il template, mentre ho risolto mettendone uno mio. non so se riesci a fare quslche prova ma io ho risolto in questa maniera. ciao

Offline Mocoripe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Non salva il testo inserito
« Risposta #6 il: 18 Gen 2011, 17:07:36 »
Usando il Traduttore di Google ho trovato la soluzione, che per adesso mi ha risolto il problema, ossia, usando TinyMCE ho trovato questa soluzione
hi all... if still cant solve the problem after try the suggested ideas as above, you can try this:
go to plugin manager -> Editor - TinyMCE -> set this to Never on "Code cleanup on save"
after you configure this, you shld be able to code in html mode..

Ossia, in configurazione di TinyMCE, nella prima pagina, al parametro Pulizia codice al salvataggio occorre dire mai.

Questo dipenderà sicuramente dal codice sporco del testo. io faccio, per velocizzare il lavoro, un puro copia e incolla, e quindi il testo HTML sicuramente non è pulito.

Più avanti tenterò di inserire codice limpo, e disattivare il parametro, per vedere come funziona.

Offline wulfagar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Non salva il testo inserito
« Risposta #7 il: 18 Gen 2011, 17:30:32 »
Ciao, hai ragione , il mio espediente non è servito. Forse centra qualcosa ma non è la soluzione. Vorrei provare la tua soluzione ma non riesco a trovare questo parametro da settare a mai. Sono nuovo al joomla. Mi potresti aiutare? Grazie

Offline Mocoripe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2011, 18:05:38 »
Quando entri come amministratore (admin e password) si apre un pannello con varie opzioni, nella barra in alto clicchi su estensioni si apre un menu a tendina quindi clicchi su gestione plugin.

Si apre una nuova finestra, qui scorri i vari plugin fino a che trovi TinyMCE e lo clicchi, si apre una nuova finestra e alla destra trovi l'opzione Pulizia codice al salvataggio. Setti l'opzione Mai e quindi clicchi sul bottone salva.

Io ho risolto cosi!

Offline wulfagar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2011, 18:17:01 »
Ciao Mocoripe, grazie per la disponibilità. Avevo trovato poi la pagina relativa ma non mi funzionava lo stesso. Ho dovuto riavviare xampp e per adesso non si blocca più. Grazie ancora. ;D

Web Design Bolzano Kreatif