Back to top

Autore Topic: articolo home page  (Letto 3497 volte)

Offline renareto81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
articolo home page
« il: 19 Gen 2011, 12:31:54 »
Salve,
ma come faccio a mettere un articolo in HP? Con la precedente versione bastava che non assegnassi sezione e categoria e l'articolo finiva automaticamente in home page.

Ora come devo fare?

Grazie

Renato

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:articolo home page
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 12:34:51 »
Ciao renareto81,
nella "Gestione Articoli" trovi la colonna  "In evidenza" da dove selezionare gli articoli che vuoi far apparire in homepage

Offline renareto81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 12:42:07 »
ah, grazie,
però devo creare una categoria home e quindi assegnare a questa categoria l'articolo. Nel senso che ho visto che devo per forza assegnare una categoria ad un articolo. Giusto

Renato

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 13:00:15 »
Ciao renareto81,
no, è esattamente come in Joomla 1.5. L'articolo (se non vuoi che appartenga e nessuna categoria) poi assegnarlo a uncategorised.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2011, 13:15:23 »
Ciao adottauncane,
ma uncategorised è proprio il nome di una categoria, quindi credo abbia ragione l'utente a dire che deve assegnare l'articolo ad una categoria.
Credo proprio che questa categoria di nome "uncategorised" sia presente di default proprio per ospitare quelli che erano gli articoli non categorizzati in Joomla 1.5

Offline renareto81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2011, 13:19:44 »
io a desempio, uncategorized, non ce l'ho. é per questo che mi è venuto il dubbio. Quindi devo creare una categoria home e assegnare gli articoli che voglio appartengano a questa categoria che viene visualizzata in HP. Semplice :) (basta saperlo  ::) )

grazie

Renato

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2011, 15:06:49 »
Scusate se mi intrometto ma da quando in qua le cose funzionavano così?
Con la precedente versione bastava che non assegnassi sezione e categoria e l'articolo finiva automaticamente in home page.
Secondo me neanche su joomla 1.0 si pubblicavano in questo modo gli articoli alla home page.
Per pubblicare gli articoli in home page bisognava spuntare il ceck box prima pagina, indipendentemente se l'articolo appartenesse o no a categorie o fosse una pagina cosidetta statica. Lo stesso per la 1.5 solo che a fare da pagine statiche erano gli articoli non categorizzati.
Vero invece che adesso sembra anche a me che la uncategorized sia di fatto..... la categoria dei contenuti non categorizzati  ;D Ma tutto questo non ha niente a che vedere con gli articoli da pubblicare in home che devono essere anche qui appositamente selezionati con la voce che adesso si chiama In evidenza ma non devono appartenere per niente ad una apposita categoria. Almeno così mi sembra  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline renareto81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2011, 15:48:17 »
Bene, così ho fatto:
- creato articolo su una categoria qualsiasi (devo per forza mettere una categoria e non ho uncategorized)
- scelto 'SI' sul combo chiamato 'in evidenza'
-Salvo
-anteprima sito: l'articolo mi appare come primo articolo in evidenza e si ripete in una delle tre colonne adibite a visualizzare gli artioli in evidenza.  :(

che è successo?

Renato

Offline renareto81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2011, 17:18:00 »
Strano...stranissimo... ma SEMBRA che abbia risolto, così:
ho installato una nuova istanza di Joomla ed ho guardato questa categoria 'Uncategorized'. Ho visto i parametri, l'ho ricreata nella istanza che non la aveva, ho assegnato l'articolo che voglio far comparire in prima pagina a quella categoria, settato il flag 'In evidenza' e tutto sembra funzionare.
Rimane da capire come possa essere sparita quella categoria  ::)

Ma ora tutto combacia,

grazie a tutti

Renato

Web Design Bolzano Kreatif