Back to top

Autore Topic: Slideshow con "trasparenza"  (Letto 1826 volte)

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Slideshow con "trasparenza"
« il: 21 Gen 2011, 17:43:01 »
Ciao a tutti, sono già a quota 5 componenti testati...ma nessun risultato...spero che qualcuno possa darmi una dritta.
In pratica ho bisogno di un extension che mi permetta di vedere la classica slideshow in hompage ma con con la trasparenza...in pratica le immagini sono sagomate e salvate in .png in modo da far vedere l'immagine di background...ma tutte le extension provate mi fanno vedere il "rettangolo" dell'immagine con fondo bianco o nero...quindi senza il canale alpha....qualcuno ha qualche compomente da consigliarmi??
Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Slideshow con "trasparenza"
« Risposta #1 il: 22 Gen 2011, 12:49:54 »
non puoi intervenire sul css della estensione?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2011, 21:27:52 »
Grazie....la prendo un po come domanda-risposta...anche se non ho proprio idea di come si possa fare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2011, 21:40:08 »
scegli una estensione che pensi possa andar bene poi una volta installata chiedi nella sezione template del forum come intervenire per rendere trasparente il fondo che ti ritrovi,  con una modifica ben fatta  forse da bianco o nero che è forse  può diventare trasparente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2011, 16:31:09 »
ok proverò. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif