Back to top

Autore Topic: Form iscrizione + pagamento paypal quota annuale e att account  (Letto 1914 volte)

Offline jubamboo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
Sapete gentilmente consigliare una guida o una soluzione alternativa per fare in modo che gli utenti che si iscrivono al form di community builder 1.2 prima di completare la registrazione effettuino un pagamento in quota annuale ed una volta effettuato il pagamento si attivi l'account?
Vi prego aiutatemi!
Grazie mille!
Non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me JM

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Form iscrizione + pagamento paypal quota annuale e att account
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 13:33:43 »
Puoi fare effettuare il pagamento e poi attivarli manualmente tu di volta in volta creando per loro l'account e rendendo i contenuti ( privati ) disponibili solo ai registrati...
- Oppure vedi che esistono dei componenti per l'iscrizione dove puoi aggiungere dei dettagli, in quel caso puoi farti mandare ( rendendo un campo obbligatorio ) il numero di versamento o il codice di pagamento direttamente nella registrazione, e fai in modo che l'abilitazione avvenga manualmente su tua approvazione ( questo non so come ).
Attenzione che per i pagamenti devi sempre essere provvisto di Partita iva.
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline jubamboo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 13:51:59 »
Ciao Otto92
Grazie per la risposta.
Ti provo a Spiegare come sto facendo ma non so se puo funzionare.
Ho creato un Form Con Cronoform( anche se ancora non mi spiego come mai il database, una volta che simulo una registrazione, quando vado a controllare se i dati sono stati scritti vedo solo i nomi dei moduli ma i dati inseriti dall'utente immaginario non vengono passati magari sai qualcosa a riguardo?, all'interno di cronoform esiste la paypal api integration ho provato a integrarlo e vedere cosa salta fuori potrebbe funzionare cosi?Grazie per l'interessamento..

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 14:01:50 »
Mi pare che Cronoform abbia anche la funzione che lo si può sostituire alla registrazione (avendo anche paypal sarebbe perfetto), ma non avendolo mai testato non saprei dirti, comunque quello che intendevo io era cercare sul joomla.org un'estensione appositamente creata per ampliare i dati di registrazione.

Per 2 motivazioni, non trasferisci soldi su internet
Puoi subito verificare se hanno effettuato il pagamento e poi attivarli tu semplicemente.

Offline jubamboo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 14:06:19 »
Allora Creo
un Form con Cronoform poi nei metodi di pagamento magari imposto la poste pay o altro servizio postale?
non perde di professionalità il sito? anche perchè molte persone utilizzano paypal per acquisti.

Anche perchè la mia community è gestita da community builder e se li faccio registrare su joomla poi riesco a recuperare i loro dati su cb e fargli svolgere normalemente le loro attività?
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 14:13:50 da jubamboo »

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2011, 21:12:55 »
Su questo ultimo passaggio non posso esserti d'aiuto, non l'ho mai fatto, mi spiace.

Web Design Bolzano Kreatif