Back to top

Autore Topic: Demo Template  (Letto 2297 volte)

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Demo Template
« il: 18 Gen 2011, 15:38:32 »
Ciao tutti e da subito scusate l'ignoranza immane della domanda:

è possibile creare delle demo di un template senza dover installare tutto joomla in una cartella su server (ma neanche in locale)?! O meglio su molti siti che vendono templates ho visto che se ne può vedere una preview (poi magari cliccando sui pulsanti ed i link non succede nulla, ma va bene così).

Ho provato a cercare in rete o su forum, ma probabilmente non so bene cosa cercare... il fatto è che volevo mostrare ad una specie di cliente più template, senza farne degli screenshot o caricare più template sul mio sito....

spero di essermi spiegato, grazie!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Demo Template
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 16:18:38 »
Eh no... non credo ci siano vie di mezzo. O mostri una immagine, oppure devi installare Joomla! per mostrare il template. Credo.  ;)
PS: puoi salvare una schermata come pagina web e poi caricare quella pagina con la sua cartella. Ma dovrai in ogni caso sistemarla un pò. Non so se valga la pena.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 17:03:10 »
Però tipo questo: http://www.hotjoomlatemplates.com/joomla-templates

Vendono templates (che cmq non sarebbe la mia intenzione), e cliccando su "live demo" è possibile vedere un sito "complete", poi ovviamente ovunque clicco non succede nulla... però è meglio di una immagine, che per altro per farla devo installarla su un sito, mettere a posto tutti menu, sistemare i contenuti e fare screenshot..... al terzo sclero!  :o

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 17:11:07 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2011, 17:32:24 »
Ciao robbyd1983,
il primo link che hai citato sembra una pagina aspetto blog con un'immagine e la descrizione dell'articolo.
La devi fare a mano.  ;)
Se clicchi sul read more (More details) hai l'articolo completo, anche quello fatto a manina.

Se invece clicchi su Demo vedi che si apre un sottodominio (demo.nomedominio) e immagino che siano tante installazioni di joomla quanti sono i templates oppure qualche accrocchio tramite la barra sopra (template selector)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline robbyd1983

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2011, 11:38:26 »
spero di carpire il segreto dell'accrocchio... se no è da pazzi installare 500 joomla!!  :o

Web Design Bolzano Kreatif