Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.25 in locale da backup strano  (Letto 2184 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.5.25 in locale da backup strano
« il: 14 Mar 2012, 10:53:05 »
Saluto e ringrazio in anticipo tutti.
Sto trasferendomi dall'host A all'host  B e quindi a ore o giorni, il mio sito iniziale in joomla 1.5.25 incasinato da un tentativo di upgrading e ritorno, tenuto  presso   A sarà oscurato ed io lo perderò , in quanto in B io comincio tutto da capo con Joomla 2.5. ( Certamente ho copiato gli articoli, ma.....)
Prima del pasticcio, io avevo copiato l'intera root pulita , tale e quale come appariva , che era presso l'host,  sul mio HD e ce l'ho tuttora. Strumenti di lavoro che so usare: sono riuscito inoltre a far funzionare easyPHP 5.3.9 , con il quale ho costruito in locale un sito Joomla 2.5-
Domanda:
Posso senza dovere scrivere css o modificarli o fare altre cose da esperti, creare un sito in locale che sia la copia del mio vecchio sito, contenuto nelle cartelle copiate?
Grazie a tutti 
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 10:59:09 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline LucaD98

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5.25 in locale da backup strano
« Risposta #1 il: 14 Mar 2012, 13:41:08 »
da quello che ho capito vorresti avere la stessa grafica del vecchio sito, giusto?
Dovresti sapere il nome del vecchio template che usavi e cercarlo compatibile con Joomla 2.5. Se non c'è prova a cercare un template simile. Se lo trovi basta che lo installi e lo imposti come predefinito.
Ciao

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2012, 13:47:27 »
NO NO, non mi sono spiegato, vorrei TUTTO IL VECCHIO SITO in locale, come sussidio di controllo per costruire quello nuovo sul nuovo Host
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2012, 13:59:52 »
Devi avere un backup valido.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2012, 14:25:22 »
Grazie, ma per valido cosa intendi? Quelli del'host in formati particolari. Le mie cartelle sull'HD, copia fedele di quelle sull'host, non possono essere valide?
Grazie
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 14:28:13 da clunga »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2012, 19:15:49 »
Un backup valido è un backup che all'occorrenza ti permette di fare un ripristino, un ripristino ti rende come risultato una copia esatta del sito.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2012, 20:09:45 »
Ti ringrazio e nel frattempo mi sono mosso. Riepilogo:

• ho un sito in locale joomla 1.5.25 senza files di esempi caricati
  • ho un back up vecchio che ho scaricato dal sito e mi va bene, che si chiama backup-Aug-6-2010-1.tar.gz
  • ho tutte le cartelle della root del sito  copiate in locale con filezilla un mese fa
Cosa posso fare per avere in locale il sito, alla data di oggi o del 6 agosto 2010? (non imports, mi basta la traccia). Se gentilmente mi dicessi i passaggi, se possibile, mi aiuterebbe.
Grazie di nuovo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2012, 20:13:19 »
Se hai backup basta che fai un ripristino,  il backup dovrebbe essere composto da tutte le cartelle, file e database sotto forma di file export.sql

Web Design Bolzano Kreatif