Back to top

Autore Topic: Moduli non visualizzati nelle pagine con link esterno  (Letto 1899 volte)

Offline superlele148

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e mi congratulo per la grande quantità di informazioni che si possono trovare nelle varie discussioni. Ora però vorrei segnalare un problema che ho riscontrato nello sviluppo di un sito con Joomla 1.5.22 e per il quale non sono riuscito a trovare una soluzione concreta.

Più specificatamente non riesco a visualizzare determinati moduli nelle pagine collegate da un link esterno.
Mi spiego meglio:

1. Ho creato un menù nel cui interno ho inserito una voce menu con un link ad una pagina esterna.
2. Ho realizzato un modulo del tipo mod_custom, e l'ho associato solo alla pagina in questione.
3. Quando vado ad aprire la pagina non mi visualizza alcun modulo.

Il fatto è che se lo associo a tutte le pagine il modulo si visualizza correttamente.

Ho letto dei post a riguardo  ma non ho trovato una soluzione valida, qualcuno ha consigliato di reinstallare joomla per intero ma non mi sembra sia quello il problema perché non ho fatto modifiche particolari al codice php o al template.

Qualcuno sa aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli non visualizzati nelle pagine con link esterno
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 19:17:45 »
benvenuto nel forum di joomla.it

ma se il link è esterno, ad esempio dal mio sito linko il sito del corriere della sera, come posso far aprire il MIO modulo nella pagina del Corriere della sera?

evidentemente devi utilizzare un altro tipo di voce di menù, ad esempio  singolo articolo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline superlele148

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 20:07:37 »
Grazie per la celere risposta, però aspetta, non intendevo quello.

Dunque la funzione del link esterno in realtà l'ho utilizzata per collegare una funzione di un componente joomla. Cioè ho realizzato una specie di menu rapido ed ho utilizzato questo tipo di link perché creando la voce-menu con il link diretto al componente non è presente il collegamento a quella funzione, raggiungibile solo addentrandosi nel componente dal frontend.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 21:16:31 »
capito, allora quello che arriva ti tieni  per come arriva.
probabilmente ti visualizzerà solo i modulo settati su tutto e non quelli settati per determinate voci di menù,  prova a chiedere allo sviluppatore del  componente se hai una voce di menù specifica per fare quello che devi fare.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline superlele148

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2011, 21:33:17 »
Ok, grazie della risposta, provo subito a contattarlo, non l'ho fatto prima perché credevo ci fosse una soluzione molto più semplice.

Web Design Bolzano Kreatif